La Sirenetta: Rob Marshall favorito per dirigere il live-action Disney

Rob Marshall, regista di Into the Woods e Mary Poppins Returns, potrebbe prendere le redini de La Sirenetta, live-action Disney in cantiere.

I live-action Disney si stanno dimostrando una gallina dalle uova d’oro e La Sirenetta è uno dei tanti progetti che la compagnia di Topolino ha messo in cantiere.

Finora il film era rimasto abbastanza nell’ombra rispetto agli altri adattamenti, ma Deadline annuncia un aggiornamento che farà molta gola ai fan: Rob Marshall è il favorito per il ruolo di regista ne La Sirenetta. Marshall ha ormai consolidato un rapporto fruttuoso con la Disney, per la quale ha diretto il musical Into the Woods, tratto dallo spettacolo teatrale di Stephen Sondheim e con Meryl Streep fra le star, e ha da recentemente terminato i lavori su Mary Poppins Returns, sequel sulla famosa tata che stavolta avrà il volto di Emily Blunt.

Oltre alla scelta del regista, de La Sirenetta sappiamo che le canzoni dovrebbero recare la firma di Lin-Manuel Miranda, autore di Hamilton e della colonna sonora di Oceania, e Alan Menken, compositore dell’originale classico animato. La produzione è nelle mani dello stesso Miranda e di Marc Pratt. Secondo Deadline, Rob Marshall aspetterà la fine delle vacanze natalizie prima di decidere se accettare o meno l’offerta della Disney.

Fra gli altri live-action in lavorazione ci sono Aladdin, le cui riprese sono iniziate da poche settimane con un cast stellare capitanato da Will Smith, e Mulan, che ha da poco trovato la propria protagonista in Liu Yifei. I film debutteranno rispettivamente il 24 maggio 2019 e nella fine del 2019; La Sirenetta non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Tags: Disney