Maleficent 2: Judith Shekoni nel cast del sequel Disney

Accanto ad Angelina Jolie, in Maleficent 2, vedremo anche Judith Shekoni, star di Heroes Reborn. Il film è diretto da Joachim Rønning.

Altra star a bordo di Maleficent 2, con Judith Shekoni che si unisce al sequel Disney con Angelina Jolie protagonista

Le riprese di Maleficent 2 sono attualmente in corso ai Pinewood Studios, nel Regno Unito, ma nonostante il primo ciak sia stato già battuto, arriva solo oggi la notizia che l’attrice inglese Judith Shekoni si è unita al progetto. La star ha da poco concluso la seconda stagione di Ice, serie TV firmata da Antoine Fuqua, in cui interpretava la protagonista al fianco di Donald Sutherland; l’abbiamo vista anche in Heroes Reborn e al cinema in The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2.

In Maleficent 2, Shekoni darà volto a Shrike, personaggio che farà amicizia con la protagonista interpretata da Angelina Jolie. Accanto alle due attrici, nel sequel rivedremo anche Elle Fanning nei panni di Aurora; recentemente sono stati inoltre confermati nel cast Ed SkreinMichelle Pfeiffer e Chiwetel Ejiofor. Tra le new-entry anche David GyasiJenn Murray e Harris Dickinson.

La regia di Maleficent 2 è stata affidata a Joachim Rønning, co-regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar; la sceneggiatura porta nuovamente al firma di Linda Hooverton, affiancata nel compito da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. Il primo film, ispirato al classico Disney La bella addormentata nel bosco, ma incentrato sulle origini della strega Malefica, si rivelò un successo al botteghino nel 2014, incassando $758,5 milioni, secondo quanto riportato circa tre volte il proprio budget. Attualmente, il sequel non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Variety
Tags: Disney