Maleficent 2: al via le riprese del sequel Disney con Angelina Jolie

Maleficent 2, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

Le riprese di Maleficent 2, sequel del successo internazionale della pellicola del 2014, hanno avuto inizio presso i Pinewood Studios e in diverse location del Regno Unito

Nel sequel Maleficent 2, Angelina Jolie ed Elle Fanning torneranno a interpretare Malefica e la Principessa Aurora, due personaggi provenienti dal classico d’animazione Disney La Bella Addormentata nel Bosco, la cui storia mai raccontata aveva preso vita sul grande schermo in Maleficent.

Michelle Pfeiffer entra a far parte del cast nel ruolo della Regina Ingrith. Con lei anche Chiwetel Ejiofor,  Ed Skrein e Robert Lindsay; Harris Dickinson si unisce al cast di Maleficent 2 nel ruolo del Principe Filippo.

Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Kon-Tiki) Maleficent 2 è scritto da Linda Woolverton e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster, e prodotto da Joe Roth e Angelina Jolie. Il film vede inoltre il ritorno di alcuni membri del cast del successo del 2014, tra cui Sam Riley  nel ruolo di Fosco, Imelda Staunton nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple nel ruolo della fatina Verdelia e Lesley Manville nel ruolo della fatina Fiorina.

Uscito nelle sale italiane il 28 maggio 2014, Maleficent incassò oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo, mostrando al pubblico gli eventi che indurirono il cuore di una delle più famigerate antagoniste Disney spingendola a lanciare una maledizione sulla piccola Principessa Aurora. Maleficent 2, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

Tags: Disney