Come Away: Angelina Jolie e David Oyelowo nel prequel Pixar

Angelina Jolie e David Oyelowo reciteranno in Come Away, un film fantasy che fungerà da prequel alle favole di Peter Pan e Alice in Wonderland.

Presto ci sarà una nuova avvincente avventura nelle opere della regista premio Oscar e co-autrice del film d’animazione Pixar Ribelle (The Brave), e sarà interpretata dalle star Angelina Jolie e David Oyelowo

Come Away segnerà l’esordio alla regia di un live-action di Brenda Chapman, una dei più importanti artisti della storia Disney che ha diretto Il Principe d’Egitto e Ribelle, e sarà una sorta di prequel alle avventure raccontate in Peter Pan e in Alice nel Paese delle Meraviglie. Il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da Marissa Kate Goodhill.

Nel mondo di Come Away, Peter e Alice, sono fratelli e Angelina Jolie e David Oyelowo interpreteranno i loro genitori che si ritrovano in una spirale di dolore a causa della morte del loro figlio maggiore. Peter e Alice dovranno salvarli da un triste destino.

I due attori non sono estranei al genere fantasy: Jolie ha recentemente recitato in Maleficent, la reinterpretazione live-action della Bella Addormentata della Disney.
Oyelowo ha appena prestato la sua voce per il film Disney Nelle Pieghe del Tempo diretto da Ava DuVernay.

Secondo Deadline, Chapman inizierà le riprese di Come Away nel Regno Unito, prima di spostare le riprese a Los Angeles questo autunno, a quel punto Jolie si unirà alla produzione. L’attrice ha, inoltre, appena iniziato a girare il sequel di Maleficent nel Regno Unito.

Deadline ha anche dichiarazioni ufficiali di Chapman e Goodwill riguardo al film:

“Angelina e David porteranno una bella chimica e profondità in questa storia magica, dando al pubblico un meraviglioso passo avanti rispetto alle aspettative”.

Sulla base dei dettagli contenuti nel rapporto di Deadline, Come Away sembra molto più una storia originale che un prequel di Alice nel Paese delle Meraviglie e di Peter Pan.
Oltre a ciò, Peter Pan ha già ottenuto un prequel tre anni fa nel film di Joe Wright Pan e Alice è tornata sul grande schermo solo due anni fa, tramite il sequel della Disney, Alice Attraverso lo Specchio. Entrambi i film sono stati abbastanza deludenti dal punto di vista della critica, quindi un approccio più fresco alle fiabe che li ha ispirati potrebbe essere una buona idea.

Inoltre, Come Away è solo uno dei progetti a cui Angelina Jolie si dedicherà quest’anno, il suo ritorno alla recitazione è certamente il benvenuto.

Brenda Chapman dietro la macchina da presa è una premessa intrigante, e in Come Away ha il potenziale per creare una potente favola fantasy su come le persone usano la loro immaginazione per combattere i demoni del mondo reale, come il dolore e la sofferenza emotiva.

Tags: Disney