Ant-Man and The Wasp: la Wasp di Michelle Pfeiffer appare nel trailer?

La Wasp originale di Michelle Pfeiffer e Ant-Man di Michael Douglas appaiono nel nuovo trailer di Ant-Man and The Wasp? Ci sono alcuni indizi che potrebbero effettivamente confermare questa particolarità notata dai fan.

Ieri è stato diffuso il nuovo trailer di Ant-Man and The Wasp, a cui seguono inevitabilmente alcune teorie e curiosità dei fan. L’ultima riguarda proprio la Wasp di Michelle Pfeiffer

Ant-Man and The Wasp, al di là della trama divertente e buffa, può essere considerato un ponte verso più ampie storyline dell’Universo Cinematografico Marvel, inclusi possibili riferimenti a quello che accadrà in Avengers 4 dopo gli eventi scioccanti di Avengers: Infinity War.

Nonostante ciò, uno dei dubbi più intriganti della storyline di Ant-Man and The Wasp è stato come il sequel affronterà il periodo della Guerra Fredda dell’originale Ant-Man and Wasp, alias Hank Pym (Michael Douglas) e Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer). I fan più attenti potrebbero aver intravisto la Wasp interpretata da Michelle Pfeiffer proprio nel trailer appena uscito.

L’inquadratura in questione è quella intorno ai minuti 1:34 – 1:35 nel trailer: nella sequenza Ant-Man and Wasp starebbero combattendo fianco a fianco; Ant-Man lancia un tipo in aria, e Wasp si rimpicciolirebbe per metterlo K.O. Guardando attentamente il fotogramma, appare subito chiaro il fatto che il costume che vediamo nel filmato non è quello che solitamente indossa la Hope van Dyne di Evangeline Lilly.

Guardando ancora più attentamente, questa intera sequenza sembra essere un flashback, ambientato proprio nei giorni della Guerra Fredda, con gli originali Ant-Man and Wasp. Sia la stanza che il soldato sembrano appartenere alla militare era Sovietica e il costume di Wasp è chiaramente quello dal design rosso e nero della classica Wasp, e non quello giallo e argentato tipico del nuovo costume.

Al limite, la sequenza potrebbe anche essere un intero flashback riferito a quel giorno in cui la Wasp originale è scomparsa, dato che sappiamo che i tragici eventi includevano una missione (andata ovviamente male) per fermare un missile Sovietico.