Morbius: Antoine Fuqua dirige lo spin-off di Spider-Man sul vampiro?

Il regista Antoine Fuqua (The Equalizer) ha rivelato un primo approccio di Sony per affidargli la regia dello spin-off di Spider-Man Morbius: il Vampiro Vivente

Il regista Antoine Fuqua ha rivelato che Sony vuole affidargli la regia di Morbius: il Vampiro Vivente

Il regista Antoine Fuqua (The Equalizer) ha rivelato un primo approccio di Sony Pictures per affidargli la regia di Morbius: il Vampiro Vivente. Fuqua e Sony hanno un rapporto di lavoro ventennale, a partire dal debutto cinematografico del regista su Costretti ad Uccidere di Chow Yun-Fat. Da allora il regista ha portato alla ribalta il reboot di The Equalizer e I Magnifici Sette per lo studio, quindi ha senso affidargli uno dei personaggi più oscuri del loro universo di anti-eroi partendo col Venom di Tom Hardy in uscita il 4 ottobre.

JoBlo ha incontrato Fuqua al CinemaCon 2018 in corso a Las Vegas, dove il regista sta promuovendo l’imminente sequel di The Equalizer. L’intervista si è inevitabilmente trasformata in domande sui cinecomic con Fuqua che ha accennato al fatto di essere stato contattato per dirigere Black Panther diversi anni fa ma poi ha rivelato che Sony ha recentemente intavolato delle discussioni preliminari per fargli dirigere il film di Morbius – il Vampiro Vivente:

Da bambino sono cresciuto con i fumetti. Mi hanno contattato per Black Panther anni fa. Sony invece mi ha proposto [di dirigere il film] un altro personaggio della Marvel, Morbius [Il Vampiro Vivente]. Non lo so, ho un figlio di tredici anni, quindi li sto vedendo di nuovo ed è emozionante. Mi piacerebbe farne uno. Sai, qualcosa che è più vicino a ciò che mi emoziona.

Con i diritti del franchise di Blade ora ai Marvel Studios, il film sul Vampiro avrebbe permesso a Fuqua il livello di libertà creativa che lo studio gli ha sempre dato.

Tags: Marvel