Justice League: trapelata la durata, sarà il film più breve del DCEU?

Secondo quanto riportano le catene cinematografiche, Justice League sarà il film più corto del DCEU, superando appena le due ore.

Dovrebbe essere il più epico film del DCEU a oggi, ma Justice League cercherà di soddisfare le aspettative con una durata ben più breve dei suoi predecessori.

Catene cinematografiche quali Regal Cinemas e AMC Theatres hanno svelato la durata del cinecomic, che dovrebbe toccare i 121 minuti, appena sopra le due ore. Facendo un paragone, L’uomo d’acciaio durava 143 minuti; Batman v Superman: Dawn of Justice arrivava addirittura a 153; Suicide Squad ha abbassato la media con i suoi 123 minuti e Wonder Woman a rialzato l’asticella grazie a una proiezione di 141 minuti. Justice League si pone dunque a in fondo alla classifica, praticamente attaccato al film sui villain diretto da David Ayer.

Diversi multisala sono stati contattati e hanno confermato che quella è la durata riferita dalla distribuzione, ma la Warner Bros. non ha attualmente confermato se sia effettivamente il minutaggio effettivo. Non dovrebbe però volerci molto prima che il tutto sia reso ufficiale. Justice League è infatti a meno di un mese da noi, con l’uscita italiana programmata per il 16 novembre. Diretto da Zack Snyder e ultimato da Joss Whedon, il film vede riuniti Batman, Wonder Woman, Aquaman, The Flash e Cyborg, che faranno gioco di squadra per sventare la minaccia di Steppenwolf e del suo esercito di Parademoni. I supereroi saranno interpretati da Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra MillerRay Fisher. Il blockbuster vedrà inoltre il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman.