Jungle Cruise: Dwayne Johnson lo paragona a Indiana Jones

Jungle Cruise è un film Disney in lavorazione che si basa su un'attrazione di Disneyland. Il protagonista Dwayne Johnson lo paragona a Indiana Jones

Dwayne “The Rock” Johnson, che è negli ultimi anni uno degli uomini più attivi nel settore dell’intrattenimento, ha molti progetti all’orizzonte. Il suo nuovo film, Jumanji: Benvenuti nella giungla, arriverà nei cinema italiani il 1 gennaio e lo vedremo in Rampage – Furia animale il prossimo 10 maggio. Continuando la sua tendenza ad essere protagonista di film di successo che hanno in qualche modo a che fare con gli animali, Johnson ha in programma anche Jungle Cruise che inizierà presto la produzione.

Jungle Cruise è diretto da Jaume Collet-Serra (Paradise Beach – Dentro l’incubo) e sarà distribuito da Disney. Il film è solo l’ultimo ad essere basato su una attrazione di Disneyland, trattamento già riservato negli anni a film come Pirati dei Caraibi, La casa dei fantasmi e The Country Bears – I favolorsi, passati da attrazione del Parco più famoso del mondo a pellicola cinematografica.

Tutto è stato tranquillo nell’ultimo periodo per quanto riguarda Jungle Cruise, ma Johnson ha dato più spunti su ciò che il pubblico può aspettarsi dalla sua prossima collaborazione con Disney. Ha rivelato che interpreta il capitano di una barca che naviga sul Rio delle Amazzoni. Quest’informazione, che non rivela assolutamente nulla della trama del film, ci dà un’idea di quello che sarà il tono:

È pieno di avventure. Pensate a Indiana Jones: questo tipo di avventure. Ne sono molto, molto entusiasta.

Anche il personaggio di Dwayne Johnson in Jumanji: Benvenuti nella giungla sembra aver tratto ispirazione da Indiana Jones. L’attore ha anche parlato della Disney e del perché continua ad essere attratto dal lavorare con loro in un altro film:

È qui che ho davvero iniziato a capire il potere di Disney, proprio in termini di immersioni profonde che fanno con i loro progetti – con tutti i loro progetti. Perché ovviamente sono uno studio e sono quotati pubblicamente, ma in particolare con progetti come questo che si basa su un viaggio e su un’attrazione amata, come Pirati dei Caraibi, quindi, così tanto lavoro. Ed è così eccitante.

Per ora non è ancora stata fissata alcuna data di uscita per Jungle Cruise.