Guillermo del Toro si esprime su Pacific Rim 2, Hellboy 3 e La casa dei fantasmi

In base a quanto dichiarato da Guillermo del Toro, i due dei personaggi principali di Pacific Rim 2 sono Geiszler (Charlie Day) e Gottlieb (Burn Gorman). In seguito all’apparizione del regista su Television Critics Association, per la seconda stagione della sua serie FX The Strain, un gruppo di giornalisti ha avuto la possibilità di parlare con del Toro e chiedere notizie riguardo Day e il ruolo di Gorman nel film. Ecco cosa il regista ha dichiarato, intervistato da Collider, quando gli è stato chiesto di chiarire se Charlie Hunnam sarebbe tornato e/o se avrebbe avuto un ruolo di secondo piano rispetto ai personaggi interpretati da Day e Gorman:

No, no, no, Charlie Day ha una grande parte, ma anche Charlie Hunnam. Tutti o quasi tutti quelli che sono sopravvissuti torneranno. Abbiamo ucciso gli altri Abbiamo ucciso la metà del cast.

La conversazione si è poi spostata sul tanto atteso La Casa dei Fantasmi:

Tutto quello che puoi fare è sviluppare le sceneggiature, inviare, aspettare una reazione, poi prendere in considerazione il budget, ottenere un accordo o disaccordo sul budget e così via. Ogni progetto passa attraverso la stessa cosa. La gente dice: “perché tu ne hai cinque (film in fase di sviluppo)?” Ne ho cinque perché ne verrà realizzato solo uno. Ogni volta che mi sono dedicato ad un unico progetto per un certo periodo di tempo, ho finisco poi per stare tre, quattro anni senza girare nulla. E ‘successo già due volte quindi vivo una vita di realtà. Devo avere questi progetti in attivo per sperare e pregare che uno di loro possa andare a buon fine.

I fan di Hellboy  staranno certamente sperando che un altro film possa decollare. Del Toro ha dichiarato di non credere che Hellboy 3  possa effettivamente realizzarsi, ma si è fermato a ribadire che:

Stessa storia. I fans lo vogliono, noi lo vogliamo, ma gli studios… E’ un grande film, più grande del primo e del secondo. I numeri di Hellboy hanno senso grazie all’home-video. Hellboy II esiste non perché un produttore ha detto: ‘Sono un grande fan.’ Il primo ha incassato più soldi con i Blu-ray e i DVD che nelle sale. Ora quel mercato è finito.

Del Toro, infine, conclude l’intervista sottolineando che ci troviamo in un’epoca in cui il modo in cui si distribuiscono i film sta sempre più rapidamente evolvendo in qualcosa di diverso. E’ molto probabilmente per questo motivo che, secondo il regista, Hellboy II non avrà un seguito.

Fonte: Collider