Jumanji: Benvenuti nella giungla – Per il regista un “viaggio inaspettato”

Jake Kasdan, grande fan del film originale, spiega come Jumanji: Benvenuti nella giungla sia stato pensato per emozionare tutta la famiglia.

Il film originale con Robin Williams è per molti indimenticabile, ma Jumanji: Benvenuti nella giungla sembra aver fatto centro, almeno secondo le prime recensioni spuntate online.

Il film, sequel dell’avventura per ragazzi diretta da Joe Johnston negli anni ’90, con una giovanissima Kirsten Dunst nel cast, è stato descritto come divertente e pieno di azione, ma cosa dovrà realmente aspettarsi il pubblico quando Jumanji: Benvenuti nella giungla uscirà nelle sale? Secondo Jake Kasdan, regista del blockbuster che in passato ha diretto le commedie Bad Teacher – Una cattiva maestraSex Tape – Finiti in rete, l’obiettivo è stato quello di realizzare “un viaggio emozionante e inaspettato” per tutti quanta la famiglia; il tema principale dopotutto è quello della “scoperta di sé,” molto adatto per i giovani.

Jake Kasdan ha anche spiegato come fosse un grande fan del titolo originale e del libro che lo ispirò. Secondo il regista, il sequel non poteva avere un protagonista migliore di Dwayne Johnson; è come se il ruolo in Jumanji – Benvenuti nella giungla fosse stato ideato per l’attore e wrestler. Se la star riuscirà effettivamente a tenere le redini di questa grande avventura lo scopriremo il 1° gennaio 2018, giorno in cui il film approderà nelle nostre sale; gli utenti abbonati ad Amazon Prime avranno l’opportunità di vederlo in anteprima.

Jumanji – Benvenuti nella giungla (QUI il trailer) segue un gruppo di studenti che, dopo essere finiti in punizione, si ritrovano all’interno di un videogioco in cui potrebbero anche rimetterci la pelle. Il cast principale è formato da Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen GillanNick Jonas e Bobby Cannavale.