Joseph Gordon-Levitt celebra il Batman Day con una foto su Twitter

L'attore Joseph Gordon-Levitt, che ha interpretato Robin nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, celebra il Batman Day con una foto su Twitter.

La star de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Joseph Gordon-Levitt, ha onorato il pipistrello in occasione del Batman Day tramite un post su Twitter.

Il tweet condiviso da Gordon-Levitt mostra l’attore nel momento in cui interpreta l’ufficiale della polizia di Gotham City, John Blake (il vero nome è Robin). Nel momento immortalato e pubblicato sul social, il personaggio ha appena scoperto la sede di Bruce Wayne (Christian Bale) dopo il suo sacrificio per salvare Gotham da una bomba nucleare. L’acclamata trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan finisce con il giovane detective che eredita la Bat Caverna, lasciando un finale aperto, in cui si innesca il dubbio che il personaggio di Gordon-Levitt possa diventare il nuovo eroe di Gotham.

L’attore nutre una forte ammirazione per il franchise di Nolan, tanto da festeggiare, come altre star di Hollywood e non solo, il Batman Day. Da ormai quattro anni, ogni 23 Settembre è dedicato al Cavaliere di Gotham City. Inizialmente, questo giorno fu scelto per onorare il 75° anniversario dell’amata co-creazione di Bob Kane e Bill Finger. La speciale giornata del pipistrello ha poi ricevuto vari tributi da creatori di fumetti come Scott Snyder e Jim Lee, Zack Snyder – regista di Batman v SupermanDanny Elfman – compositore di Justice League e che ha dato vita, nel 1989, all’iconico tema musicale di Batman.

Batman tornerà, in una nuova versione, in Justice League, diretto anche questa volta da Zack Snyder con Joss Whedon e con Ben Affleck nel ruolo del Cavaliere. Al suo fianco troveremo Gal Gadot, Henry Cavill, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher. Justice League arriverà nei cinema americani il 17 Novembre.

https://twitter.com/hitRECordJoe/status/911744629963243520