Danny Elfman, compositore di Justice League, festeggia il Batman Day

Danny Elfman, che nel frattempo compone la colonna sonora di Justice League, festeggia su Youtube il Batman Day insieme a tutti i fan della DC

Danny Elfman festeggia il Batman Day con un messaggio ai fan, mentre lavora alla colonna sonora di Justice League. Il cuore di tutti gli ammiratori di Hans Zimmer ha avuto un mancamento, quando quest’ultimo ha annunciato il suo ritiro dal mondo dei supereroi lo scorso anno. Dopo aver creato la colonna sonora della trilogia di Batman di Nolan, la megagalattica soundrack di Batman v Superman e il tema per Wonder Woman, il colpositore ha chiesto di separarsi per un po’ da film che coinvolgessero supereroi.

Mentre la delusione per la scelta di Zimmer dilaga un po’ ovunque, un altro compositore cerca di farsi strada in questo nuovo progetto: Danny Elfman, che in passato ha lavorato per la colonna sonora di uno dei film Marvel più amati dai fan, Avengers: Age of Ultron.

Nel video che il musicista ha postato sull’account Youtube della DC si può vedere proprio l’uomo in primo piano che – mentre ricorda che è al lavoro su Justice League – augura a tutti un felice Batman Day. Ecco nel dettaglio cosa dice:

Ciao, sono Danny Elfman, il compositore ufficiale di Batman. Sto lavorando al film Justice League e sono felice di tornare nella famiglia della DC. A tutti voi là fuori, vorrei augurare un felice Batman Day.

Nonostante la scelta non condivisa da molti fan, sarebbe sciocco mettere in discussione l’operato leggendario di Elfman nel settore. Il musicista ha quattro nomination all’Oscar – per film come Good Will Hunting, Men in Black, Big Fish e Milk – e ha anche composto l’iconico tema di Batman del 1989, che ha vinto un Grammy Award. Tuttavia, successivamente non ha fatto nulla di significativo, anche il suo lavoro in Avengers: Age of Ultron è nulla di iconico. Lo stesso si può dire per il suo lavoro per The Circle, 50 Sfumature di Nero, La ragazza del treno e Piccoli Brividi.

Tags: Batman