Justice League: Ben Affleck spiega la dinamica unica di Batman verso i suoi compagni

Ben Affleck spiega come cambia relazione di Batman verso i suoi compagni di squadra dopo gli eventi di Batman v Superman

Quando abbiamo incontrato il cavaliere oscuro di Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice, non era particolarmente interessato a conoscere i suoi “colleghi” supereroi. Mentre era stato incuriosito da Wonder Woman (chi non lo sarebbe?), voleva uccidere l’Uomo d’Acciaio, ma dopo aver capito che aveva commesso un errore orribile, Batman ha deciso di assemblare una squadra di supereroi. Come cambia la sua prospettiva in Justice League?

“In Batman v Superman, era arrivato al limite” spiega Affleck. “Ma in Justice League ha trovato di nuovo la speranza, deve aprirsi e giocare bene con gli altri, e sa che ha bisogno di loro”. Sembra una direzione adatta al nuovo tono del DC Extended Universe e mentre Batman è conosciuto per essere cupo e rimuginante, sarà divertente vedere come affronterà questo spostamento di status.

Alla domanda se il Crusader Caped si debba sforzare ad incontrare i colleghi Aquaman e Cyborg in Justice League ha aggiunto: “È un tipo di solitario, ma sta cercando di far funzionare e di sviluppare un buon rapporto con tutti loro. Potrebbe essere un mentore per The Flash.” Quest’ultimo punto è particolarmente interessante in quanto Batman e The Flash che lavorano insieme potrebbero portare ad alcune scene memorabili…voi che ne dite?