Justice League sarà un “sequel diretto” di Batman v Superman

Gli eventi di Justice League seguiranno subito la fine di Batman v Superman: Dawn of Justice, con il mondo che ancora piange la morte del proprio eroe.

Niente salti temporali all’inizio di Justice League, il cui incipit sarà immediatamente successivo agli eventi a cui abbiamo assistito in Batman V Superman: Dawn of Justice.

Il precedente film di Zack Snyder si concludeva con Doomsday sconfitto e Lex Luthor ormai noto al mondo per il criminale che è, rinchiuso dietro le sbarre. Ovviamente, poi, impossibile dimenticare la “morte” di Superman, che ha lasciato il mondo nella disperazione.

Come abbiamo avuto modo di notare dai trailer, in Justice League assisteremo a una Terra che ancora piange il suo eroe caduto e le cui lacrime sono tutt’altro che asciutte.

Nell’ultimo numero di Total Film, come riporta We Got This Covered, arriva proprio la conferma che Justice League sarà un “sequel diretto” di Batman v Superman e inizierà con “Superman nella tomba dopo essersi sacrificato durante la battaglia contro Doomsday. Batman e Wonder Woman sono riuniti in lutto prima che Steppenwolf faccia il suo ingresso, lasciando i due costretti a unirsi con altri supereroi.”

Come Avengers è stato per i Marvel Studios, Justice League infatti sarà il primo vero film corale dedicato ai personaggi DC.

Nel cast vedremo Ben AffleckGal GadotJason Momoa, Ray Fisher, Ezra Miller e Henry Cavill. Le star vestiranno rispettivamente i panni di Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg, The Flash e Superman.

Dopo l’abbandono alla regia da parte di Zack Snyder, le riprese sono state ultimate da Joss Whedon, che si è dedicato a dei reshoot parecchio costosi.

Su come questi avranno effettivamente cambiato il piano originale di Snyder, avremo la certezza solo il 16 novembre, quando Justice League esordirà nelle sale cinematografiche italiane.