Christian Bale è irriconoscibile nei panni di Dick Cheney

L'attore ha messo in atto una delle sue note trasformazioni radicali per interpretare il suo ultimo ruolo cinematografico

Christian Bale ha attraversato alcune trasformazioni del corpo scioccanti durante la sua carriera, tra cui perdere 65 chili e mangiare solo una mela e tonnellate di tonno al giorno per L’uomo senza sonno, per poi sfoggiare tonici muscoli e intepretare Batman nella trilogia di Christopher Nolan.

L’attore ha presenziato al Variety Studio, al Toronto International Film Festival, per parlare della sua prossima trasformazione come protagonista del biopic di Dick Cheney. Bale ha detto che per sviluppare il corretto tipo di corporatura e guadagnare peso, ha mangiato “solo un sacco di torte”

Il prossimo film è attualmente senza titolo e non ha ancora iniziato le riprese. Adam McKay sarà il regista e il film avrà nel cast anche Steve Carell nel ruolo del Segretario della Difesa Donald Rumsfeld e Amy Adams sarà Lynne Cheney. Bale e Adams hanno già lavorato insieme in American Hustle.

Richard Bruce Cheney fece parte dell’amministrazione di Richard Nixon, Gerald Ford e George H.W. Bush prima di diventare amministratore delegato di Halliburton. È stato VP tra il 2001 e il 2009 sotto la presidenza di George W. Bush ed è stato al centro della politica estera in quanto tale amministrazione perseguì le guerre post-9/11 in Afghanistan e Iraq, insieme a programmi di “interrogatori potenziati” contro i terroristi sospetti.

Fonte: Variety