Joker: Joaquin Phoenix ci regala un sorriso nella nuova foto

Joaquin Phoenix prova a ribaltare il proprio broncio in una nuova foto di Joker, film DC che esplorerà le origini della nemesi di Batman.

Joaquin Phoenix fa pratica con il sorriso nella nuova immagine di Joker, film DC dedicato al villain e diretto da Todd Phillips

Fra le scene più magnetiche viste nel primo trailer di Joker vi è sicuramente quella in cui Joaquin Phoenix, usando le dita, forza un sorriso sul proprio volto mentre indossa il trucco da clown. Una nuova foto del cinecomic riprende proprio quel momento, immortalandolo da un’angolazione diversa, e confermando il suo carattere disturbante, che speriamo sia ancora più spiazzante una volta inserita nel contesto del film.

Recentemente, Joaquin Phoenix ha spiegato come sia partito dalla risata per creare il suo Joker, svelando di aver guardato molti video di persone affette da una patologia che le porta a ridere incontrollatamente. Il protagonista del film DC, Arthur Fleck, potrebbe infatti, secondo alcune voci, essere affetto da qualche disturbo, perciò l’approccio dell’attore sarebbe comprensibile. Una nuova sinossi del cinecomic ha sottolineato l’importanza dell’attento studio del personaggio, perciò non possiamo che aspettarci una prova elettrizzante da parte di Phoenix.

Leggi anche: James Gunn conferma il ritorno di Harley Quinn in The Suicide Squad?

Fra i titoli presentati sia alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia che al Toronto Film FestivalJoker arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre. Insieme a Joaquin Phoenix, il cast è composto da Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Marc Maron e Brian Tyree Henry.

joker, cinematographe.it