Joker: nuova sinossi del film DC con Joaquin Phoenix

Nuova sinossi per Joker, cinecomic DC incentrato sul Principe del Crimine, con Joaquin Phoenix protagonista, che svela nuovi dettagli sul film.

Svelata una nuova sinossi di Joker, film DC con protagonista Joaquin Phoenix, che conquista anche la cover de Il Venerdì di Repubblica

Il primo trailer di Joker (disponibile QUI) ci ha presentato Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, dandoci un assaggio della sua caduta nell’abisso fino alla sua trasformazione nel Principe del Crimine. Su come gli eventi si dispiegheranno nel corso del cinecomic, tuttavia, non abbiamo ancora molti dettagli, ma una nuova sinossi ci viene in aiuto, dandoci un’idea ancor più chiara di quello che potremmo aspettarci dal titolo di Todd Phillips:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Leggi anche: Joker potrebbe fare meglio di Aquaman e Shazam! all’esordio

Quanto rivelato nella sinossi di Joker è in linea con quanto finora era stato anticipato dal regista e da Joaquin Phoenix. Quest’ultimo ha spiegato di aver accettato il progetto per la sua unicità, che non lo rende il solito cinecomic o blockbuster prodotto da una major, incapace di classificarlo in un genere ben preciso. Il film, nel frattempo, ha anche conquistato i media italiani, con la star protagonista immortalata sulla cover de Il Venerdì di Repubblica nei panni del clown.

Pronto a debuttare alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto Film Festival, Joker arriverà poi nelle sale italiane il 3 ottobre.

joker, cinematographe.it