Joker: per il direttore del Festival di Venezia è un film da Oscar

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre e si propone di essere diverso da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi. 

Il film sul Joker ha riempito di aspettative gli appassionati. Persino il direttore del Festiva di Venezia garantisce la qualità assoluta della pellicola

Le aspettative sul Joker di Todd Phillips sono altissime, a maggior ragione ora che la pellicola è entrata in concorso per la 76esima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia. Lo stesso direttore della manifestazione, Alberto Barbera, ha garantito che si tratta di un film di assoluto livello.

Joker: il film sarà presentato in anteprima mondiale a Venezia 76

Solitamente pellicole di questo genere partecipano fuori concorso alla Mostra- ha dichiarato- per risultare protette. Ma Todd Phillips ha detto che non gli interessava della possibilità di non vincere, è sicuro del lavoro che hanno fatto e non ha paura di entrare in competizione. E devo dire che la Warner Bros. si è convinta molto velocemente di questa possibilità, perché si tratta di un film veramente sorprendente. Il più sorprendete tra quelli che avremo quest’anno. Penso che possa arrivare dritto agli Oscar nonostante si tratti di una pellicola violenta e piuttosto oscura. Ci sono molte ambizioni e propositi su questo film.

Insomma, se mai ci fosse stato bisogno di ulteriore hype ci ha pensato il diretto della Mostra di Venezia a darlo. Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre e si propone di essere diverso da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi.

Mentre la 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019.