Golden Globes 2017: Universal Pictures ottiene 10 nomination

Universal Pictures vanta 10 Golden Globe, per 5 pellicole, alla prossima cerimonia dei Goldn Globe che si terranno a gennaio

Durante la prossima cerimonia dei Golden Globes, che si terrà il 7 gennaio, Universal Pictures si giocherà ben 10 nomination, suddivise per 5 pellicole: L’ora più buia, Il filo nascosto, Lady Bird, Scappa – Get Out e Vittoria e Abdul.

L’ora più buia è diretto da Joe Wright e sarà nei cinema italiani dal 18 gennaio. Il film è candidato per un Golden Globe nella categoria Miglior attore in un film drammatico per l’attore Gary Oldman.

Il filo nascosto è l’ultimo ruolo del leggendario attore Daniel Day-Lewis che, ha annunciato, abbandonerà la recitazione. Il film di Paul Thomas Anderson sarà il 22 febbraio al cinema ed è candidato per due Golden Globes: Miglior attore drammatico per Day-Lewis e Miglior colonna sonora originale per Jonny Greenwood.

Lady Bird è il primo film da regista di Greta Gerwig e sarà nei nostri cinema solo il 6 aprile. Il film è candidato a 4 Golden Globes nella categoria commedia o musical: Miglior film, Miglior attrice per Saoirse Ronan, Miglior attrice non protagonista per Laurie Metcalf e Miglior sceneggiatura per Greta Gerwig.

Il thriller Scappa – Get Out, scritto e diretto da Jordan Peele è candidato come Miglior film nella categoria commedia o musical e come miglior attore per Daniel Kaluuya.

Infine, Vittoria e Abdul di Stephen Frears è candidato al Golden Globe come Miglior attrice grazie all’intramontabile Judi Dench.