Gary Oldman riceverà il Maltin Modern Master Award al SBIFF

Altro premio a Gary Oldman per la sua prova ne L'ora più buia, che potrebbe renderlo uno dei protagonisti nella prossima stagione dei premi.

Avrà bisogno di una bacheca per trofei nuova, Gary Oldman, che dopo aver ricevuto il Premio alla Carriera dalla Hollywood Film Awards, porterà a casa il Maltin Modern Master Award, che gli sarà consegnato durante il Santa Barbara Film Festival.

La cerimonia di premiazione avverrà il 2 febbraio 2018, sottolineando la strabiliante prova data da Gary Oldman ne L’ora più buia, biopic diretto da Joe Wright in cui l’attore interpreta Winston Churchill nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, quando il destino dell’Europa occidentale dipese dall’appena nominato Primo Ministro Britannico, a cui spettò la decisione di negoziare con Hitler o combattere contro l’esercito nazista. Leonard Maltin, critico cinematografico a cui è stato intitolato il premio, ha parlato di Gary Oldman con queste parole:

“Gary Oldman ha incantato le platee per decadi con una varietà di interpretazioni strepitose. Con L’ora più buia, ha ancora una volta provato che è una forza da tenere in considerazione e un vero maestro della sua arte.”

La trentatreesima edizione del Santa Barbara Film Festival si terrà dal 31 gennaio al 10 febbraio 2018. Lo scorso anno, il Martin Modern Master Award è stato consegnato a Denzel Washington, mentre l’anno precedente a riceverlo fu Johnny Depp. Gary Oldman sarà nelle sale italiane con L’ora più buia a partire dal 18 gennaio 2018. Prossimamente, lo vedremo anche in Mary, thriller sovrannaturale di Michael Goi, e in Tau, film sci-fi firmato Netflix. Dopo aver interpretato La Talpa nel 2011, tornerà in un altro adattamento di un romanzo scritto da John le Carré: Tutti gli uomini di Smiley.