Guardiani della Galassia Vol. 2: Stan Lee in un concept art

Dopo il cameo, Stan Lee e gli Osservatori tornano in un concept art di Guardiani della Galassia Vol. 2 firmato da Michael Kutsche.

Seguendo il copione dei film Marvel Studios, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha regalato un cameo a Stan Lee, forse il più sorprendente fra quelli mai realizzati.

Nel film di James Gunn, vediamo infatti The Man su un pianeta in compagnia di Uatu e altri Osservatori. La scenetta non solo ha sorpreso i fan per la presenza di personaggi così cruciali nell’universo Marvel, ma anche perché i loro diritti sono in mano alla Fox, facendo parte del mondo dei Fantastici Quattro. La loro presenza in Guardiani della Galassia Vol. 2 ha alimentato la speranza di vedere la squadra di Reed Richards all’interno dell’MCU, ipotesi a cui ha dato adito recentemente lo stesso Stan Lee.

A distanza di alcuni mesi dall’uscita del film, l’artista Michael Kutsche ha condiviso un concept art che ritrae proprio il fumettista al fianco degli Osservatori, apparentemente confermando che il cameo era già nella mente di  James Gunn ai primordi della lavorazione. Il regista, nel frattempo, sta mettendo insieme i pezzi per la realizzazione del sequel di Guardiani della Galassia Vol. 2, la cui produzione dovrebbe però partire non prima di un anno.

guardiani della galassia vol. 2 stan lee

La banda capitanata da Star-Lord, però, non rimarrà a lungo lontano dal grande schermo; i personaggi galattici torneranno il prossimo anno in Avengers: Infinity War, diretto dai fratelli Russo e in uscita il 4 maggio 2018. La loro presenza è attesa anche nel capitolo successivo dedicato ai Vendicatori, a cui la coppia di registi sta già lavorando e che approderà nelle sale il 3 maggio 2019.

[amazon_link asins=’B07111CB4X,B01N7PM55B,B075KNJY19,B01IT7UWPI,B01M7YNDXI,B06WV9ZL23′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c69881f2-b40c-11e7-ab58-c9bb2b32e106′]