Call of Duty: Stefano Sollima vuole Tom Hardy e Chris Pine nel cast

Stefano Sollima (Soldado, Gomorra) è in trattative per dirigere l'adattamento live action del celebre videogame Call of Duty. Il regista, però, ha già le idee chiare e sa già chi vorrebbe come protagonisti: Tom Hardy e Chris Pine

Stefano Sollima potrebbe essere, con tutta probabilità, il regista dell’adattamento di Call of Duty e sa già chi vorrebbe nel cast del film

La scorsa settimana, è stato riferito che Stefano Sollima, il regista del prossimo Soldado e della prima stagione di Gomorra, era in trattativa per dirigere il film Call of Duty di Activision Blizzard. Se il regista ottiene davvero il compito di gestire l’adattamento, ha già bene in mente chi vorrebbe vedere come protagonisti: Tom Hardy e Chris Pine.

Parlando con Metro.co.uk a Milano, Sollima ha rivelato che gli piacerebbe lavorare con Tom Hardy e Chris Pine se ne avesse l’occasione. Discutendo del curriculum di Hardy, Sollima sembra essere piuttosto fan dell’attore britannico:

Voglio dire, mi piace quasi tutto quello in cui è stato. Sto aspettando il suo Venom. Anche in Mad Max, è stato fantastico.

Sollima ha continuato, discutendo della sua ammirazione per i ruoli di Chris Pine:

È duro, ma è intelligente e può avere un senso dell’umorismo ma può anche [essere] in un ruolo così drammatico, mi piace quando senti che un attore può interpretare con sfumature e toni diversi perché questo significa che è un bravo attore.

Anche se la regia di Stefano Sollima per Call of Duty non è ancora confermata al 100%, sicuramente il fatto che abbia in qualche modo addocchiato i potenziali protagonisti (due interpreti di serie A), è un balzo in avanti per la possibile produzione. Entrambe le star hanno già interpretato dei soldati con notevole successo, quindi avrebbe perfettamente senso lavorare con il regista di Soldado per portare in vita il celebre videogame.

Al momento non sono noti ulteriori dettagli sull’adattamento, così come nemmeno una possibile data di uscita. Nel frattempo vedremo al regia di Stefano Sollima in Soldado. Il sequel del film di Denis Villeneuve, Sicario, arriverà il 29 giugno e vedrà la partecipazione di Josh Brolin e Benicio del Toro, che riprenderanno i loro ruoli del primo film.