The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. svela il cast stellare

Ad affiancare Robert Downey Jr. in The Voyage of Doctor Dolittle ci sarà un nutrito gruppo di star, fra cui Emma Thompson e Tom Holland, quest'ultimo già collega dell'attore protagonista nei film Marvel. Il titolo vedrà Downey Jr. ereditare il personaggio da Eddie Murphy.

Tom Holland, Emma Thompson e Ralph Fiennes sono solo alcune delle star di The Voyage of Doctor Dolittle, film con protagonista Robert Downey Jr.

Con una foto su Twitter, Robert Downey Jr. ha svelato il cast completo di The Voyage of Doctor Dolittle, che lo vede ereditare il personaggio interpretato negli anni ’60 da Rex Harrison e più recentemente da Eddie Murphy. La storia ruoterà attorno a un dottore in grado di parlare con gli animali e la star ha annunciato i nomi che presteranno la propria voce alle varie bestiole: Emma Thompson sarà Polynesia, un pappagallo; Rami Malek sarà Chee-Chee, un gorilla, Octavia Spencer sarà Dab-Dab, una papera; Ralph Fiennes sarà Barry, una tigre; Kumail Nanjiani sarà Plimpton, uno struzzo; Selena Gomez sarà Betsy, una giraffa; Craig Robinson sarà Fleming, un topo; Carmen Ejogo sarà Regine, una leonessa; Tom Holland sarà Jip, un cane; Marion Cotillard sarà Tutu, una volpe; Frances de la Tour sarà Ginko-Who-Soars e John Cena sarà Yoshi, un orso polare. Precedentemente annunciati, al film parteciperanno anche Jim Broadbent e Harry Collett.

La Universal ha acquistato i diritti di The Voyage of Doctor Dolittle dopo una lunga battaglia con altri studios. Joe Roth e Jeff Kirschenbaum produrranno con la loro Roth Kirschenbaum Films, assieme alla Team Downey di Robert Downey Jr. e della moglie Susan. Le origini del dottore risalgono agli anni ’20, quando l’inglese Hugh Lofting, lo creò come protagonista di una serie di libri per bambini.

L’uscita di The Voyage of Doctor Dolittle è fissata al 24 maggio 2019.