Avengers: Infinity War – il nuovo spot rivela enormi SPOILER del film?

Quante Pietre avrà Thanos al momento della battaglia finale in Avengers: Infinity War? Sarà un villain praticamente onnipotente? Forse un nuovo spot tv ci ha rivelato degli enormi spoiler del film che raccontano dei dettagli in più delle dinamiche della battaglia

Un nuovo spot di Avengers: Infinity War potrebbe aver rivelato grossissimi dettagli del film

Per pubblicizzare l’apparizione della star di Black Panther, Chadwick Boseman, a Saturday Night Live, la Marvel Studios ha diffuso un incredibile nuovo spot televisivo per Avengers: Infinity War, con tonnellate di nuove riprese mentre gli Eroi più forti della Terra affrontano la minaccia di Thanos (Josh Brolin) e il suo Ordine Nero.

Quasi tutti i trailer, gli spot TV e i poster che avevamo visto prima di questo fine settimana avevano mostrato Thanos in possesso di solo due Pietre dell’Infinito – quella dello Spazio e quella del Potere – ma il trailer di sabato ha rivelato che potrebbe essere molto più vicino a completare il Guanto dell’Infinito di quanto pensassimo inizialmente. La versione originale ha mantenuto questo piccolo dettaglio nascosto, ma la versione diffusa su Twitter / Instagram, che è stata pubblicata con proporzioni leggermente diverse, ha rivelato una rapida carrellata del Mad Titan che presumibilmente arriverà a Wakanda al minuto 0:24 dove lo vediamo in tutta la sua forza con cinque delle sei pietre al loro posto, inclusa la Pietra dell’anima:

Avengers: Infinity War Cinematographe

La Pietra dell’anima è stata senza dubbio uno dei più grandi misteri del film, se non il più grande, e anche se la sua posizione rimane sconosciuta, sembra che Thanos se ne impossesserà sicuramente prima della battaglia finale del film. Basandoci su tutto ciò che sappiamo finora, possiamo tranquillamente teorizzare che Thanos acquisirà la Power Stone attaccando il Nova Corps prima di lanciare un attacco alla nave di Thor (Chris Hemsworth) dove otterrà la Pietra dello Spazio da Loki (Tom Hiddleston). Poi, probabilmente, passerà ad attaccare la nave del Collezionista (Benicio del Toro), dove prenderà possesso della Pietra della Realtà e poi punterà le ultime tre pietre. Ebony Maw sarà inviato per ottenere la Pietra del Tempo da Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e apparentemente riuscirà nella sua ricerca mentre Corvus Glaive e Proxima Midnight cercheranno Visione per ottenere la Pietra della Mente: una battaglia che finiranno per perdere a causa di un tempestivo intervento di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Capitan America (Chris Evans), Black Widow (Scarlett Johansson) e Falcon (Anthony Mackie).

Nel frattempo, Thanos metterà gli occhi sulla Pietra dell’Anima e anche se non sappiamo ancora dove sia, sulla base degli indizi che ci sono stati dati, potrebbe non essere così assurdo pensare che si trovi su Titan o, se ci affidiamo ai fumetti, che sia addirittura Titan stesso. Abbiamo già visto molte scene di Thanos in lotta contro Iron Man (Robert Downey Jr.), Spider-Man (Tom Holland) e Guardiani della Galassia sul suo ex pianeta natale e, a meno che la pietra non sia nascosta lì, non ci sarebbe davvero un altro motivo logico.

Se Thanos è davvero in possesso di cinque delle sei pietre quando arriverà sulla Terra per decapitare Visione, allora ciò tragicamente suggerirebbe che una buona parte dei Vendicatori e dei Guardiani potrebbe essere già perita su Titan prima che la Terra faccia la sua ultima resistenza a Wakanda. Non abbiamo visto Iron Man, Spider-Man, Doctor Strange, o uno qualsiasi dei Guardiani sulla Terra per la battaglia finale, quindi purtroppo ciò si allinea con quello che abbiamo visto finora, ma, di nuovo, potrebbe sempre essere un classico imbroglio della Marvel. Indipendentemente da ciò, se Thanos ha cinque delle sei Pietre prima di affrontare Capitan America nelle foreste di Wakanda, quell’epico confronto finale è diventato molto più significativo visto che potremmo assistere a un villain quasi onnipotente.