Avengers: Infinity War – Scarlett Johansson parla della diversità nel MCU

In una recente intervista, l'attrice che interpreta Vedova Nera, Scarlett Johansson, ha commentato la sua esperienza di lavorare con nuovi personaggi e il recente approccio alla diversità del MCU

Avengers: Infinity War è caratterizzato da numerosi primi incontri tra personaggi come Spider-Man e Doctor Strange, e ora Scarlett Johansson ha commentato la sua esperienza e ha parlato di come viene trattata la diversità nel MCU.

Iron Man e Star-Lord. Vedova Nera e Okoye. Questi sono solo alcuni dei personaggi che incontreranno e interagiranno per la prima volta quando Avengers: Infinity War arriverà nei cinema a fine mese e i fan di tutto il mondo sono entusiasti di vederli tutti. Eppure, nonostante sappiamo che nel film vedremo di nuovo insieme una grande varietà di personaggi, è facile dimenticare che ci saranno anche molti attori che si troveranno a condividere la scena per la prima volta. In una recente intervista, l’attrice che interpreta Vedova Nera, Scarlett Johansson, ha commentato proprio questa esperienza.

“È meraviglioso. Adoro lavorare con gli attori”, ha detto la Johansson prima di spiegare come ha cercato di aiutare i suoi co-protagonisti. “Se posso aiutare in tutti i modi possibili per far sentire un altro attore più a suo agio o magari scoprire nuove scelte o aiutarlo ad abituarsi a quello che a volte potrebbe sembrare un simpatico club per bambini, è fantastico.”

Inoltre, con personaggi come Captain Marvel che arriva al Marvel Cinematic Universe e le recenti lodi dirette alla Dora Milaje, l’attrice ha discusso della crescente diversità nel MCU – in particolare nella sua rappresentazione delle donne.

“È davvero fantastico vedere un gruppo più vario e sicuramente è bello vedere che il pubblico lo sta abbracciando, chiedendo di vedere sullo schermo delle supereroine femminili molto forti.” Ha spiegato Scarlett Johansson. Affrontando ulteriormente questo argomento, ha poi discusso in modo più dettagliato il desiderio del pubblico di vedere più rappresentazioni: “Hanno fame di quelle storie e vogliono anche vedere un gruppo più vario che rappresenti meglio la popolazione. È meraviglioso sentirsi testimoni e aver fatto parte di questa crescita”.

Inoltre, mentre di recente abbiamo sentito parlare di Scarlett Johansson e di altre attrici nel MCU che propongono film al femminile, la star di Avengers: Infinity War ha rivelato di aver spinto per anni per avere “un po’ più di energia femminile” nei film del MCU.