Black Panther supera Titanic, è il terzo incasso al Box Office USA

Altra incredibile impresa per Black Panther, che scalzando Titanic diviene il terzo migliore incasso della storia al Box Office USA. Il cinecomic, miglior esordio per un titolo Marvel Studios, ha ora davanti solamente Star Wars: Il risveglio della Forza e Avatar

Al Box Office USA, Black Panther è riuscito ad agguantare il podio dei maggiori incassi di tutti i tempi, superando Titanic

Il risultato di Black Panther è semplicemente impressionante, capace di lasciare a bocca aperta chiunque sin dal suo esordio. I Marvel Studios riponevano grande speranza nel cinecomic di Ryan Coogler, ma sicuramente non si aspettavano un simile exploit. Ora, come ciliegina sulla torta, il film con protagonista Chadwick Boseman è riuscito addirittura a superare Titanic al Box Office USA, divenendo il terzo maggior incasso di sempre negli Stati Uniti, lasciando a parte l’inflazione nel costo del biglietto.

La storia d’amore diretta da James Cameron aveva chiuso la sua corsa al botteghino in patria con $659,3 milioni, ma Black Panther, questo venerdì, ha accumulato altri $2,3 milioni, portando il proprio totale a $661 milioni. Davanti a sé, il cinecomic ha ora solamente Star Wars: Il risveglio della Forza ($936,6 milioni) e Avatar ($760,5 milioni), praticamente impossibili da sorpassare, salvo miracoli, ma questo siamo certi non scalfirà l’entusiasmo dei Marvel Studios e di chiunque abbia contribuito al progetto.

L’obiettivo è stato raggiunto dopo che, la scorsa settimana, il titolo ha scalzato Jurassic World a livello nazionale e Frozen – Il regno di ghiaccio su scala globale. Fra gli altri risultati ottenuti da Black Panther, ricordiamo il miglior debutto a febbraio di sempre, il miglior week-end di esordio per un film Marvel e detiene assieme ad Avatar il record di cinque settimane di fila in cima al Box Office. Con il sequel già in programma, Chadwick Boseman riprenderà intanto i panni dell’eroe in Avengers: Infinity War.

Fonte: CB