Avengers: Infinity War supera Jurassic World, è primo film dell’estate

Avengers: Infinity War compie un'impresa storica col sorpasso ai danni di Jurassic World diventando il primo film dell'estate

Avengers: Infinity War supera Jurassic World e diventa il primo film dell’estate

Avengers: Infinity War è ufficialmente il miglior film dell’estate di sempre dopo aver superato Jurassic World al box-office. Il pubblico si è riversato in massa nelle sale di tutto il mondo premiando l’atteso Kolossal dei Marvel Studios.

Fin dal primo week-end nordamericano con l’incasso da 258 milioni di dollari, è stata una sequela di record quella ottenuta dal film diretto dai Fratelli Russo. In poche settimane è entrato subito nella storia tra i 10 film col maggior incasso di sempre e recentemente ha pure superato The Avengers al quinto posto diventando il più grande film di supereroi di sempre.

Ebbene grazie a un’altra grande performance al box-office del martedì Infinity War ha ormai superato Jurassic World (1.672 miliardi) per diventare il film estivo di maggiore incasso di tutti i tempi con 1.675 miliardi in tutto il mondo. Il blockbuster dei Marvel Studios è cresciuto fino a diventare il quarto film campione d’incassi di sempre. Chiaramente gli altri tre mostri sacri non sono semplici da superare, Avatar, Titanic e Star Wars: Il Risveglio della Forza. L’obiettivo ultimo che forse interessa di più alla Disney è il succulento traguardo dei due miliardi per scrivere ugualmente la storia del cinema e ottenere maggiori profitti ovviamente.

L’unico ostacolo potrebbero essere Deadpool 2, qui la recensione, previsto al debutto con 150 milioni di dollari, e Solo: A Star Wars Story, qui la recensione, con 170 milioni. Avengers: Infinity War ha però dalla sua la corsa straordinaria nel resto del mondo quindi l’obiettivo potrebbe essere realisticamente alla portata.

Avengers: Infinity War è uscito il 25 aprile.