Disney+: le serie TV Marvel che vedremo sul servizio streaming

Disney+ arriverà nel 2019 e con lei anche alcune serie tv della Marvel. Ma quali di questi progetti sono già in cantiere e quali ancora da sviluppare?

Un’intera serie di programmi televisivi Marvel usciranno esclusivamente sul servizio streaming della Disney, chiamato Disney+. La Disney intende lanciare questo nuovo servizio, rivale di Netflix, il prossimo anno. Sicuramente è la principale priorità al momento della casa di Topolino. Entro il 2019, quindi, tutti i film di Star Wars e Marvel lasceranno Netflix per approdare in questo nuovo servizio. In più, il lancio di questo progetto viene visto anche come un’opportunità per espandere l’MCU con un’intera serie di contenuti originale. La Marvel Studios è nota per aver lavorato su un numero abbastanza alto di serie tv, dal budget elevato, e lo stesso farà con questi nuovi contenuti, destinati a competere con i progetti Netflix e Amazon Prime. Finora, tutti gli show televisivi confermati e oggetto di rumos della Marvel Studios sono stati gli spin-off dei film, con protagonisti Tom Hiddleston e Anthony Mackie. È anche possibile, però, che la Marvel si serva di queste serie per introdurre idee completamente nuove nel MCU.

Non è ancora chiaro se la Disney intenda lanciare queste serie una stagione alla volta, come fa Netflix, o pubblicare un solo episodio a settimana, come è tradizione in America. I commenti recenti di Feige hanno fatto riferimento a quest’ultima modalità; ha parlato di come questi sfrutteranno la tradizionale struttura a lungo termine dei fumetti, con finali a sorpresa e numerosi momenti “to be continued”. Esattamente, però, cosa gli spettatori devono aspettarsi dal servizio streaming Disney? Ecco di seguito una lista di serie che quasi sicuramente verranno create o idee che i produttori potrebbero sviluppare che arricchire Disney+.

Ecco Disney +, il servizio streaming di Disney

1. Falcon/Winter Soldier

Lo sceneggiatore Malcolm Spellman è stato contattato per scrivere la sceneggiatura di una serie tv con Falcon e il Soldato d’Inverno. Questo è il primo show in streaming della Disney che ha già anche uno sceneggiatore, questo quindi vuol dire che è già in fase avanzata di prepoduzione. Sia la Disney che la Marvel hanno rifiutato di fare commenti a riguardo, ecco perché non sappiamo in quale parte della timeline si svolgerà la serie.

Sebbene Mackie e Sebastian Stan stiano lavorando insieme su un certo numero di film della Marvel, i due personaggi non hanno trascorso molto tempo insieme. Lo spettacolo è probabilmente basato sulle conseguenze di Avengers 4; anche se sia Falcon che il Soldato d’Inverson sono stati “spolverati” via nel finale di Avengers: Infinity War, si sa per certo ora che con l’ultimo film dei Vendicatori, questi due personaggi – e quasi sicuramente anche gli altri – torneranno sulla Terra.

Chris Evans ha già confermato che Avengers 4 sarà il suo ultimo film del MCU; forse è significativo il fatto che venga creata una serie tv sui due alleati più stretti di Steve Rogers, entrambi eredi dello scudo di Capitan America, in momenti diversi nella storia dei fumetti. C’è una forte speculazione sul fatto che la serie possa essere ispirata all’arco dei fumetti del 2007 Fallen Son, una serie potente che ha esplorato l’impatto che ha avuto la morte di Capitan America sui suoi amici più intimi.

2. Scarlett Witch

scarlet witch, cinematographe.it

Elisabeth Olsen non è mai stata entusiasta all’idea che ci fosse un film solo su Scarlet Witch, ma sembra che il suo personaggio ben presto sarà protagonista di una serie sul Disney+. La serie tv su questo personaggio è stata confermata fin dall’inizio e pare che anche Vision di Paul Bettany sarà tra i protagonisti in un ruolo importante. È possibile che il rapporto tra Vision e Scarlet Witch sarà l’obiettivo principale della serie.

Questo prodotto è sicuramente uno degli spettacoli più eccitanti e attesi. Olsen e Bettany lavorano bene insieme, come hanno dimostrato già in Avengers: Infinity War. Come con la serie su Falcon/Winter Soldier, anche questa sarà probabilmente ambientata all’indomani di Avengers 4; anche se Visione è stato brutalmente ucciso da Thanos. Nei fumetti, la relazione tra Scarlet Witch e Visione è una delle trame più affascinanti (per non dire anche complesse) di tutti i tempi e sarà affascinante vedere come la Marvel Studios riprodurrà tutto questo.

3. Loki

loki. Cinematographe

L’ultimo show televisivo confermato si focalizza su Loki, interpretato da Tom Hiddleston nei panni del cattivo più popolare della Marvel. Il dio della grande astuzia e dell’inganno è stato un giocatore importante nel MCU fino a oggi, ma non è ancora sicuro se lo show esplorerà il suo passato, una storia mai vista prima o – nel caso dovesse tornare dalla morte in Avengers 4 – il suo futuro. Lo stesso Hiddleston sta evitando accuratamente di escludere l’idea che Loki sia sopravvissuto dopo Avenger: Infinity War.

Secondo Hiddleston, se Loki avesse un futuro nel MCU, la sua prossima battaglia dovrebbe essere quella di controllare finalmente la mente. “Questa motivazioni erano in realtà fuorvianti”, ha osservato. “Aver bisogno di essere re, di avere bisogno dell’amore di suo padre e soprattutto del suo amore: tutto questo auto-rifiuto e auto-disgusto non lo ha pienamente realizzato”. L’attore vorrebbe che Loki intraprendesse un viaggio alla scoperta di se stesso, un concetto che somiglia molto alla serie di fumetti Al Ewing Loki: Agent og Asgard.

4. Occhio di falco

Occhio di Falco Cinematographe

Si parla da tempo di un film da solista di Occhio di Falco e Jeremy Renner è sempre stato positivo riguardo l’idea. Le ultime indiscrezioni, tuttavia, suggeriscono che la Marvel Studios potrebbe aver cambiato direzione. Invece di sviluppare un film su Occhio di Falco, pare che la Marvel stia lavorando su una serie limitata. Si crede che abbiano intenzione di rendere l’eroe il protetto di un altro aspirante arciere. Nei fumetti, Clint ha una straordinaria collaborazione con un giovane eroe di nome Kate Bishop.

Ovviamente non ci sono prove sufficienti per affermare queste voci. Dopotutto, si sa che la Marvel è interessata allo sviluppo dei cosiddetti eroi legacy come Captain America di Sam Wilson e Ms Marvel di Kamala Khan. Kevin Feige ha persino parlato dell’idea di introdurre dei giovani Avengers nel MCU, un supergruppo con cui Kate Bishop è tradizionalmente legata. Inoltre, i programmi televisivi confermati sembrano essere concentrati sul connubio di due personaggi piuttosto che un solo eroe. Quindi una serie di Occhio di Falco con l’eroe giovane non sarebbe una cattiva idea!

5. Nick Fury

samuel l. jackson captain marvel cinematographe.it

Avengers: Infinity War ha rivelato che Nick Fury di Samuel L. Jackson e Maria Hill di Cobie Smulders stanno lavorano a una nuova organizzazione di spinoaggio della Marvel, che può monitorare le minacce e proteggere tutto il mondo. Potrebbe anche essere un riavvio dello S.H.I.E.L.D. Torneranno in Spider-Man: Far from home, che suggerisce che entrambi i personaggi saranno elementi chiave del futuro del MCU. Dopotutto quel film ha lo scopo di presentare agli spettatori gli elementi base del post fase 3.

Ci sono voci secondo cui Jackson sarà il protagonista di uno show televisivo della Marvel Studios, probabilmente al fianco di Smulders. Se questi personaggi avranno davvero un ruolo significativo nel futuro del MCU, la serie sarebbe una soluzione intelligente per la Marvel, che cementa il nuovo status quo in vista dei film futuri. Vale la pena notare anche che Smulder Hill è uno dei pochi personaggi dei film che appare anche in Agents of S.H.I.E.L.D della ABC, quindi la serie sarebbe un’ottima soluzione per collegare insieme i due lati opposti del MCU.

6. Altri supereroi

Anche se la Marvel Studios sta creando dei programmi tv, è impoerante ricordare che la Marvel Entertainment realizza serie dal 2013, quando fu mandato in onda Agents of S.H.I.E.L.D. Ci si aspetta indubbiamente che le due compagnie collaboreranno per il servizio streaming di Disney. Questo probabilmente significa che i New Warriors della Marvel Television saranno in onda qui sulla piattaforma. Descritta come una docu-commedia, il cast principale della serie include Milana Vayntrub nei panni di Squirrel Girl, Derek Theler nel ruolo di Mr. Immortal, Jeremy Tardy nel ruolo di Night Thrasher, Calum Wothy in quello di Speedball, Matthew Moy nei panni di Microbe e Kate Comer che interpreta Debrii.

Sapevamo che New Warriors sarebbe andato in onda su Freeform, ritirato poi lo scorso novembre. Ora si pensa che sia perché la Disney avesse intenzione di mandarlo sul servizio di streaming. Può essere che lo sviluppo di questo nuovo servizio costringa la Marvel Studios e la Marvel Television a lavorare a stretto contatto. Dopotutto, i loro nuovi spettacoli saranno seduti fianco a fianco sulla stessa piattaforma.