10 attori che vorrebbero far parte del Marvel Cinematic Universe

Alcuni attori non sono ancora stati reclutati nella squadra del Marvel Cinematic Universe. Scopriamo chi vorrebbe entrare a farne parte!

Nel corso degli anni il Marvel Cinematic Universe ha raggiunto dei livelli che nessun altro franchise cinematografico ha mai raggiunto prima, così come anche l’elenco di attori che si sono uniti al rinomato universo. Dal casting iniziale di Robert Downey Jr., che divenne il cuore del Marvel Cinematic Universe, fino ad arrivare agli ensemble movie Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, sembrerebbe più facile menzionare chi ancora non è entrato a far parte nel MCU, piuttosto che gli attori già presenti.

attori che vorrebbero far parte del mcu cinematographe.it

Relativamente a questo aspetto, non c’è comunque da preoccuparsi, considerando che la Marvel mira a espandersi sempre di più e, naturalmente, questi obiettivi includono tanti altri progetti all’orizzonte: nuovi ed entusiasmanti nomi di attori che desiderano entrare a far parte del MCU potrebbero comunque divenire una realtà. Al momento ci sono tantissimi attori di Hollywood che vorrebbero avere una parte nell’Universo Cinematografico Marvel, ma chissà se e quando i loro desideri verranno esauditi. Molti di loro hanno espresso le loro volontà tramite i social media, altri nel corso di interviste. Scopriamo insieme chi sono.

1. Keanu Reeves tra gli attori che vorrebbero far parte del Marvel Cinematic Universe

L’uomo più gentile di Hollywood, Keanu Reeves, ha annunciato in molteplici occasioni l’ammirazione che prova nei confronti dell’intero Marvel Cinematic Universe, in particolar modo per l’ambizione e l’estremo talento delle persone che ci lavorano. Più volte ha dichiarato che entrare a far parte del MCU “sarebbe un onore. Ci sono dei registi e dei creativi fantastici e stanno facendo qualcosa che nessuno, prima di loro, ha mai fatto veramente“.

Leggi anche Thunderbolts: per David Harbour cambierà il Marvel Cinematic Universe

Il fatto che l’attore non sia ancora stato annunciato come membro del cast di qualche progetto futuro Marvel, non limita il desiderio dei fan, che immaginano Reeves portare sul grande schermo praticamente qualsiasi personaggio Marvel. Kevin Feige ha ammesso di aver incontrato l’attore per quasi ogni progetto dell’Universo Cinematografico Marvel ma, nonostante piacerebbe molto anche a lui vedere Reeves nelle vesti di un supereroe, al momento non c’è alcuna garanzia se ciò accadrà prima o poi.

2. Jessica Chastain

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

L’interpretazione di Vuk in X-Men: Dark Phoenix non ha fatto desistere Jessica Chastain dal voler far parte nuovamente di un mondo di supereroi. L’attrice è molto più talentuosa di quello che ha dimostrato nel franchise di X-Men, quindi è come se, in un certo senso, cercasse nel Marvel Cinematic Universe, una sorta di redenzione. Attenzione, però: le sue condizioni per entrare a far parte del MCU sembrano essere chiarissime. Mentre molti aspirano a interpretare ruoli da supereroi, lei preferisce di gran lunga vestire i panni di un villain, in quanto crede che così si divertirà molto di più. Inoltre, sempre secondo le condizioni dell’attrice, questo presunto cattivo dovrebbe essere già un personaggio affermato e conosciuto nei fumetti e, considerando che non ha alcun interesse nel firmare un contratto a lungo termine, il suo arco narrativo dovrebbe essere raccontato in un’unica apparizione.

La cosa più sorprendente riguardo ha tutto ciò che ha dichiarato è che ha descritto perfettamente il ruolo di Vulk, villain che ha già interpretato in Dark Phoenix e che la maggior parte di spettatori ha considerato più una perdita di tempo che altro. Recentemente, però, l’attrice ha fatto dei passi indietro rispetto a quanto affermato in precedenza, rivelando di aver rifiutato un ruolo secondario in Doctor Strange poiché nel futuro gradirebbe vestire i panni di un supereroe piuttosto significativo.

3. Henry Cavill tra gli attori che vorrebbero far parte del Marvel Cinematic Universe

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

Non si può parlare di Henry Cavill e non pensare al suo supereroe per eccellenza: Superman. Ormai sappiamo già che l’attore tornerà nei panni del Kryptoniano e nell’Universo DC dopo il suo recente annuncio, ma fino a poco tempo fa non c’era questa certezza e Cavill era aperto a qualsiasi possibilità, tra cui il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Quando, infatti, in passato gli è stato chiesto se avesse mai preso in considerazione di fare un salto dalla DC alla Marvel, l’attore non si è tirato indietro, anzi ha risposto che avrebbe interpretato volentieri una versione modernizzata di Captain Britain, proprio come Chris Evans ha fatto con Captain America, rendendo la sua interpretazione iconica.

Inutile dire che Henry Cavill sarebbe stato perfetto come Captain Britain: alter ego di Brian Braddock, il supereroe ha una lunga storia nei fumetti Marvel come personaggio incisivo, ha affiliazioni con gli Avengers, gli Illuminati e ha persino guidato il suo team noto come Excalibur.

4. Lana Condor

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

Lana Condor non è estranea alle trasposizioni di personaggi di fumetti Marvel, in quanto ha interpretato Jubilee in X-Men: Apocalisse del 2016: il suo primo credit cinematografico in assoluto. Riconoscendo che al suo personaggio non è stata data giustizia 6 anni fa, in quanto lo screen time concessole era davvero ridotto e in quanto il suo ruolo era da considerare più quello di una comparsa che di un personaggio effettivo, Lana Condor crede fermamente che ci sia del potenziale per darle la parte che merita in futuro e magari interpretare nuovamente lo stesso personaggio degli X-Men, stavolta all’interno del Marvel Cinematic Universe considerando che Jubilee e il resto degli X-Men sono adesso in possesso della Disney.

5. Zac Efron

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

Tra gli attori che non sono mai apparsi nell’Universo Marvel c’è anche Zac Efron. La cosa buffa è che circa un mese fa sono iniziati a circolare in rete alcuni rumor relativi al fatto che la Marvel fosse alla ricerca di un “tipo alla Zac Efron” per un ruolo. Proprio relativamente al rumor in questione, l’attore si è espresso nel corso di un’ospitata al The Tonight Show: “Davvero? Wow. Beh potevano chiamarmi“. Inoltre, nella primavera 2022, Efron, durante un’intervista, rivelò esplicitamente di essere entusiasta all’idea di poter essere considerato per un ruolo all’interno del Marvel Cinematic Universe: “Amo tantissimo l’Universo Marvel, sono fan della Marvel praticamente da quando ho iniziato a muovere i primi passi. Se dovesse arrivare il personaggio giusto e decidessero di propormelo, coglierei al volo l’opportunità e accetterei subito“.

In passato Efron fu associato dai fan a un personaggio in particolare: Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3, che però fu poi interpretato da Will Poulter. Un altro ruolo in cui il fandom vorrebbe vederlo è anche Johnny Storm, meglio noto come la Torcia Umana, nel momento in cui i Fantastici Quattro faranno finalmente il loro ingresso nel MCU. Noi siamo fiduciosi che Efron apparirà in uno dei prossimi progetti Marvel, d’altronde il suo nome è circolato troppe volte nell’ultimo periodo quando si parlava di casting di nuovi personaggi.

6. Sadie Sink

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

La star di Stranger Things, Sadie Sink, che ha incantato il fandom della serie Netflix in particolar modo nella quarta stagione interpretando il personaggio di Max Mayfield, è stata recentemente al centro di rumor relativi a un suo probabile coinvolgimento all’interno del Marvel Cinematic Universe. A quanto pare la Mayfield era stata associata a un personaggio ancora non rivelato (molti hanno pensato a Jean Grey in una nuova versione degli X-Men nei piani ai Marvel Studios e altri a Songbird nel prossimo film Thunderbolts).

Sebbene l’attrice abbia negato i rumor, ha comunque dichiarato di essere interessata a un ruolo da supereroina: “Ho visto questi rumor, ma non sono veri. Detto ciò, chi non vorrebbe interpretare un supereroe? Se dovessero propormi il personaggio ideale non potrei che accettare! Al momento non sono ferratissima in materia, quindi non so quale supereroe sarebbe disponibile. Tipo: quanti ne sono rimasti ancora? Non lo so, ma comunque terrò gli occhi aperti“.

7. Timothée Chalamet

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

Ormai è diventato un volto noto al grande schermo dopo Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, anche se in precedenza era già apparso in alcuni film in ruoli minori, ma c’è stato un tempo in cui Timothée Chalamet ha pensato di debuttare nel cuore degli spettatori interpretando un eroe particolarmente noto dei fumetti: Spider-Man. A quanto pare, infatti Chalamet si presentò al provino del film Captain America: Civil War per la versione dell’Uomo Ragno accolta nel Marvel Cinematic Universe, ruolo andato poi al rinomato Tom Holland. Dunque possiamo dire che l’attore già da tempo ha manifestato interesse a entrare nel Marvel Cinematic Universe.

Chissà se il suo interesse è rimasto invariato, noi crediamo di sì, considerando che, quando uscì il primo trailer dell’ultimo film di Spider-Man, Spider-Man: No Way Home, Chalamet non si trattenne, nel corso di un’intervista, nel manifestare il suo grandissimo entusiasmo, affermando di essersi messo addirittura alla ricerca di indizi ed easter egg. L’attore ha certamente molteplici opportunità di unirsi all’Universo Cinematografico Marvel, soprattutto con così tanti personaggi a disposizione “alla ricerca” dei suoi interpreti, ma al momento si limita ad essere un grande fan del franchise.

8. Janelle Monáe tra gli attori che vorrebbero far parte del Marvel Cinematic Universe

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

È solo questione di tempo prima che i Marvel Studios annuncino la versione degli X-Men del Marvel Cinematic Universe dopo l’acquisizione dei diritti dei personaggi da parte della Disney. Con questo grande progetto in cantiere è naturale che lo Studio inizierà a fare dei casting per trovare gli attori che interpreteranno i membri del team.

A tal proposito, l’attrice e cantante Janelle Monáe (Moonlight, Glass Onion – Knives Out) ha annunciato pubblicamente nel 2020 che vorrebbe entrare a far parte del franchise nei panni di Tempesta: “Uno dei miei sogni è sempre stato quello di interpretare Tempesta. Non so se apparirà nel sequel di Black Panther, ma sarebbe un sogno averla in quel film. Un sacco di donne hanno vestito i panni di Tempesta e hanno fatto un lavoro eccezionale. Io sarei onorata di far parte di quel team di artiste e rendere giustizia a Tempesta“.

9. Simon Pegg

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

Sapete che l’MCU all’inizio aveva considerato Simon Pegg per il ruolo da protagonista in Ant-Man? Tuttavia, alla fine, lo Studio optò per Paul Rudd, che ha dimostrato di essere perfetto nei panni di Scott Lang. Al di là di questa piccola curiosità, nel 2018 Pegg rivelò che gli sarebbe piaciuto entrare nell’Universo Cinematografico Marvel per interpretare Captain Britain. Lo stesso personaggio che avrebbe voluto interpretare anche Henry Cavill; a questo punto siamo convinti che vestire i panni del supereroe inglese è un sogno per qualsiasi attore britannico. Ad ogni modo, Pegg non è noto per essere un uomo d’azione protagonista, ma nemmeno Paul Rudd lo era prima di entrare nel Marvel Cinematic Universe.

Recentemente l’attore è tornato sui suoi passi, dichiarando di non aver alcuna fretta al momento di unirsi all’Universo Marvel. Non sappiamo se sia fermamente convinto della sua affermazione o se si sia ormai messo l’anima in pace ed è più facile credere ciò che ha dichiarato: “Non ho alcuna fretta di unirmi al MCU, né a qualsiasi cosa simile. Sento di aver bisogno di essere più libero. Solitamente ti unisci a questi franchise e poi sei legato a loro per anni. Questo potrebbe essere un po’ limitante per me“.

10. Mary Elizabeth Winstead

Marvel Cinematic Universe attori Cinematographe.it

Mary Elizabeth Winstead è nota per aver interpretato molteplici ruoli in variegatigeneri cinematografici. Sapevate che qualche anno fa ha tentato di unirsi all’MCU proponendosi all’audizione di Captain America: Civil War per la parte di Sharon Carter? Alla fine il ruolo è andato a Emily VanCamp e la Winstead, poco dopo, ha trovato comunque terreno fertile nel genere dei supereroi interpretando la Cacciatrice nel film Birds of Prey. Ciò nonostante, considerando il flop del film del DC Extended Universe, siamo sicuri che la Winsted avrebbe fatto volentieri a cambio di ruolo.

Tags: Marvel