Stranger Things: per Ross Duffer con la quinta stagione si tornerà alle origini

Il creatore ha però sottolineato che l'ultimo arco narrativo cercherà di essere una summa di quanto abbiamo visto nel corso di questi anni.

Stranger Things è una serie che ha bisogno di poche presentazioni: tale prodotto, ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo) è stata presentata, fin dall’inizio, come la più grande e temibile killer application di Netflix, in grado di smuovere numeri veramente incredibili, spingendo di fatto il pubblico ad iscriversi sulla piattaforma. Una fiducia che, a quanto pare, i fan hanno dato sempre di più alla realizzazione che nel corso degli anni ha raggiunto un successo veramente vertiginoso come ha testimoniato recentemente la quarta stagione, divisa in due parti separate. Purtroppo, però, dobbiamo iniziare ad abituarci che lo show non è infinito e che effettivamente con la quinta stagione tutto volgerà al termine (almeno per quello che riguarda la serie principale).

Stranger Things - Cinematographe.it

Stranger Things è una delle serie più acclamate di Netflix

In una recente intervista per Variety, uno dei creatori di Stranger Things, Ross Duffer, ha raccontato quali toni verranno perseguiti nello specifico all’interno della quinta stagione e con l’occasione ha spiegato che ci sarà una sorta di ritorno alle origini a livello di contenuto e tematiche, anche se al tempo stesso sarà una sorta di recupero di ogni stagione.

[La stagione 5, per come la vediamo, è una specie di culmine di tutte le stagioni, quindi ha preso un po’ da ciascuna. Mentre prima ogni stagione era così diversa … La stagione 3 è la nostra grande stagione di successo estivo con grandi mostri, e La stagione 4 era l’orrore psicologico. Penso che quello che stiamo cercando di fare sia tornare alle origini, cercando di riprendee il tono della prima stagione della serie.

Vi ricordiamo che il Volume 1 della quarta stagione di Stranger Things è stato rilasciato precisamente il 27 maggio 2022, mentre il Volume 2 è stato distribuito sempre su Netflix il 1° luglio 2022. Non sappiamo precisamente quando arriverà la quinta stagione, ma sicuramente non prima del 2024.

Leggi anche Stranger Things, Milly Bobby Brown su Finn Wolfhard: “È un pessimo baciatore”