È stato finalmente diffuso il nuovo trailer ufficiale di Annientamento (Annihilation è il titolo originale), fantasy horror con protagonista il Premio Oscar Natalie Portman (Il Cigno Nero). Scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina) il film è basato sull’omonimo libro di Jeff VanderMeer.

In Annientamento seguiamo le vicende di una biologa, il cui marito scompare improvvisamente. La donna inserisce il suo nome nella lista di coloro che parteciperanno ad una spedizione in una zona di disastro ambientale, ma non trova proprio quello che si aspetta. Il team di spedizione è composto da un biologo, un antropologo, uno psicologo, un geometra e un linguista.

Nel cast insieme alla Portman (che interpreta Lena, la biologa) troviamo anche Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight) nei panni della psicologa leader del gruppo, Gina Rodriguez (Jane the Virgin) nel ruolo di Anya Thorensen, l’antropologa, Tessa Thompson (Thor: Ragnarok), Tuva Novotny (Mangia Prega Ama) sarà la linguista, Oscar Isaac (Star Wars: Gli ultimi Jedi) sarà il marito di Lena, David Gyasi (Interstellar), Sonoya Mizuno (La La Land) e Benedict Wong (Doctor Strange).

Il film uscirà negli Stati Uniti il 23 febbraio; non si conosce ancora una data d’uscita italiana.

Natalie Portman ha recentemente debuttato anche alla regia grazie al film Sognare è vivere, di cui è stata anche sceneggiatrice e protagonista. L’attrice di origini israeliane è apparsa negli ultimi anni in film come Jackie di Pablo Larrain e Song to Song di Terrence Malick.