Doctor Strange – C. Robert Cargill: “la rivalità tra Marvel e DC non esiste”

Secondo il co-sceneggiatore di Doctor Strange il successo di un film Marvel o DC favorisce in genere l'industria dei cinecomics.

Per i fan, c’è sempre stata una rivalità tra DC Comics e Marvel Comics e questo è particolarmente vero quando si tratta di reazioni ai film tratti dai fumetti, ma mentre i fan possono pensare che questa rivalità sia vera per chi fa film, c’è almeno una persona che dice che assolutamente non è così.

Lo sceneggiatore C. Robert Cargill, che ha co-sceneggiato il film della Marvel del 2016 Doctor Strange, ha recentemente scritto dell’importanza di Rotten Tomatoes, dell’importanza dell’imparzialità e delle recensioni cinematografiche su Indiewire, rivelando che quando si parla della rivalità tra DC e Marvel, la guerra dei fan non si riferisce alla realizzazione dei film.

“È Importante, sento che questo deve essere menzionato: ho co-scritto il film Marvel Doctor Strange“, ha scritto C. Robert Cargill. “E persiste questa idea là fuori, che rimbalza sui social media, che la lunga guerra tra i fan di DC e Marvel sia in qualche modo a favore di coloro che producono e distribuiscono i cinecomics. L’aumento della marea solleva tutte le barche.”

C. Robert Cargill ha proseguito spiegando che in realtà fa il tifo per i film della DC – e che quelli che lavorano per la DC fanno il tifo per i film della Marvel – perché un successo per qualsiasi film tratto da fumetti consente ai creatori di farne di più.

“Quando qualcosa come Deadpool cattura tutti alla sprovvista e fa tantissimi soldi, l’industria soffre certo di gelosia”, ha spiegato. “I grandi film tratti da fumetti rendono la gente affamata di altri film sui fumetti. I cattivi film sui fumetti fanno sì che la gente parli del fatto essersi stufata di tale genere, quindi voglio che Justice League sia buono e abbia successo? No, lo voglio che sia un successo stratosferico e faccia tonnellate di soldi, proprio come ha fatto Wonder Woman, perché voglio vedere (e forse anche fare) un film molto più fantastico tratto dai fumetti “.

Questa non è la prima volta che qualcuno all’interno del mondo cinematografico Marvel e DC si è aperto su come la rivalità non esistearealmente e che tutti desiderino solo film di successo, punto. Il Superman della Justice League, Henry Cavill, ha recentemente dichiarato a Channel News Asia che ogni rivalità che sia potuta esistere ormai appartiene al passato e ora le persone vogliono solo celebrare i personaggi perché le due parti sono strettamente intrecciate.

“Penso che la rivalità viva nei fan più di quanto non faccia in noi”, ha spiegato Cavill. “Per tutti noi che stiamo facendo questi film o sono sicuro anche per gli artisti e gli scrittori di fumetti, ci sono state rivalità in passato, ma ora si tratta solo di celebrare questi personaggi, sicuramente per noi.”