Annihilation: il pericoloso mondo sci-fi di Alex Garland nel primo trailer

In Annihilation, Alex Garland guida un cast di donne protagoniste arricchito dalla presenza di Oscar Isaac. Il film è tratto dal romanzo di Jeff VanderMeer.

Dopo il magnifico Ex Machina, Alex Garland torna alla fantascienza con Annihilation, il cui primo trailer ci cala in un mondo futuro incantato quanto misterioso e potenzialmente letale.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jeff VanderMeer, in Italia edito con il titolo Annientamento, e vede un gruppo di scienziate avventurarsi in una zona colpita da un disastro ambientale, i cui esploratori sono sempre scomparsi o morti di cancro; fra questi vi è il marito di una delle protagoniste, interpretato da Oscar Isaac, che prima di Annihilation aveva lavorato con Garland in Ex Machina.

Prima dell’uscita del trailer di Annihilation, ieri era stata svelata la prima immagine del film che ritraeva Natalie Portman, interprete della biologa il cui marito è tornato dalla missione in fin di vita. In quella foto, traspariva il fatto che le donne si imbatteranno in eventi apparentemente incomprensibili, mettendo a rischio le loro vite; una sensazione che ritroviamo proprio in questo primo trailer.

Per gli amanti della fantascienza, Annihilation sembra essere un appuntamento imperdibile, soprattutto dal momento che Alex Garland è riuscito a tirare fuori un piccolo gioiello, tre anni fa, con un budget relativamente ridotto, e sarà interessante vedere cosa tirerà fuori dal cilindro ora che a disposizione ha avuto un fondo ben più sostanzioso. Il cast del film comprende anche Jennifer Jason Leigh, Tuva Novotny, Gina Rodriguez e Tessa Thompson.

L’uscita di Annihilation negli Stati Uniti è fissata al 23 febbraio 2018, in contemporanea con il thriller horror Winchester.