Oscar 2017: “Vince La La Land” ma non è vero, errore colossale alla premiazione

Ricordate l’annuncio della Miss Italia sbagliata? Cose del genere possono succedere anche agli Oscar 2017.

Questa notte, durante la cerimonia a Hollywood, Warren BeattyFaye Dunaway hanno annunciato che La La Land era stato eletto Miglior film dall’Academy. La squadra dietro al musical ha raggiunto il palco per ritirare la statuetta, ma a metà del discorso di accettazione, il produttore Jordan Horowitz ha dovuto interrompersi.

Tutto un grosso errore. A vincere come miglior film era stato in realtà Moonlight di Barry Jenkins.

Oscar 2017: “Vince La La Land” ma non è vero, errore colossale alla premiazione

A quanto pare, a Beatty era stata consegnata la busta per la Miglior attrice, che aveva visto trionfare Emma Stone. L’attore e regista ha letto il titolo del film senza soffermarsi su nient’altro, annunciando così erroneamente il film di Damien Chazelle come vincitore:

“Ho aperto la busta e diceva ‘Emma Stone, La La Land.” È per questo che ho guardato a lungo voi e Faye. Non stavo cercando di fare lo spiritoso. È Moonlight, il Miglior film.”

Lo sbaglio ha lasciato il pubblico, in studio e a casa, piuttosto confusi e sbalorditi.

Emma Stone, dal canto suo, ha commentato successivamente l’accaduto con grande classe e diplomazia, affermando di aver adorato Moonlight e dicendosi emozionata per il cast e la troupe del film.

Come si suol dire, il bello della diretta. Anche se siamo sicuri che il team di La La Land, abbia concluso la serata con non poco amaro in bocca.

Se vi siete persi il folle momento degli Oscar 2017, ecco il video caricato da Hollywood Reporter.

Tags: La La Land

Articoli correlati