Disney+ | Le serie TV Marvel da vedere nel catalogo streaming

Tutte le più belle serie Marvel disponibili sul catalogo Disney+

Disney+ sta finalmente arrivando e presenta 500 tra film e un elenco strabiliante di programmi tv. La competizione con le altre piattaforme streaming sta diventando, dunque, davvero calda e certamente Disney può contare sull’incentivo che le serie Marvel daranno per l’iscrizione degli abbonati, che a detta della stessa azienda conta già i 10 milioni di iscritti.

Disney+ | Le serie TV nel catalogo streaming disponibili dal 24 marzo 2020

Tantissimi sono i prodotti originali pianificati da Disney Plus, che si ricollegano direttamente con i film del Marvel Cinematic Universe, come confermato dal leader della Marvel Kevin Feige, con tanto di possibilità che alcuni di personaggi possano addirittura trovare la loro strada anche nei film della Fase 4.

Quali sono i migliori show della Marvel, tra nuovi e passati, assolutamente da non perdere su Disney+? Scopriamoli insieme!

Runaways (2017)

marvel's runaways, cinematographeCon una formula nuova per la Marvel, nel 2017 la casa del fumetto segue con Runaways nel 2017 sei adolescenti dotati di superpoteri. Il gruppo decide di fuggire dalle loro case quando diventano consapevoli del fatto che tutti i loro genitori fanno parte di un congrega di supercattivi nota come The Pride. I ragazzi devono affinare le loro potenzialità e trovare un modo per sventare i piani malvagi del circolo dei loro genitori. I protagonisti di Marvel’s Runaways sono interpretati da Rhenzy Feliz, Lyrica Okano, Virginia Gardner, Ariela Barer, Gregg Sulkin e Allegra Acosta e la serie è diretta da Josh Schwartz e Stephanie Savage. Inizialmente lo show era stato presentato per la prima volta su Hulu nel novembre del 2017. La serie ha, finora, due stagioni, con una terza stagione in anteprima il 13 dicembre 2019.

Inhumans (2017)

marvel's inhumans, cinematographe Creata da Scott Buck, Inhumans è la miniserie che segue la storia dell’omonimo Inhumans, gruppo di nativi solitari e mutanti nell’isola di Attilan. Quando il regno e la famiglia reale vengono attaccati da forze esterne e interne, devono radunarsi sotto la guida del loro re Black Bolt, così da poter salvare la loro casa e il resto del mondo. I protagonisti della serie sono Serinda Swan, Ken Leung, Eme Ikwuakor, Isabelle Cornish, Ellen Woglom e Iwan Rheon. Marvel’s Inhumans è stato presentato per la prima volta nell’agosto 2017 sugli schermi IMAX a livello globale e ha continuato per 8 episodi in totale prima di essere cancellato a maggio 2018. Magari su Disney Plus si potrà dare una nuova occasione alla serie.

Agent Carter (2015)

marvel's agent Carter, cinematographeAgent Carter è scritto dal duo Christopher Markus e Stephen McFeely, con il vecchio amore di Steve Rodger Peggy Carter come protagonista principale dello show. L’attrice Hayley Atwell riprende il ruolo che ha precedentemente recitato in Captain America – Il primo Vendicatore. La storia segue gli eventi dopo la conclusione del primo film. Si teme che Captain America sia morto e l’agente Carter deve bilanciare la sua vita di donna single con le sue attività clandestine, aiutando il miliardario Howard Stark a indagare sull’uso improprio delle sue armi.

Oltre a Hayley Atwell, la serie vede come protagonisti anche James D’Arcy, Chad Michael Murray e Enver Gjokaj. Dopo un periodo di due stagioni e diciotto episodi, Marvel’s Agent Carter è stato cancellato il 12 maggio 2016. La seconda stagione termina con una sorta di cliffhanger, poiché gli showrunner si aspettavano di andare avanti per qualche altra stagione.

Rocket & Groot (2017)

rocket & Groot, cinematographe Raccontando il loro tempo prima di unirsi ai Guardiani della Galassia, Rocket & Groot è una miniserie animata che segue Rocket the Raccoon e il suo simpatico amico Groot. I cacciatori di taglie attraversano la galassia cercando di guadagnare abbastanza soldi per una nuova nave. La serie è stata presentata in anteprima il 10 marzo 2017 su Disney XD e presenta una sola stagione.

X-Men: The Animated Series (1992)

x-men the animated series, cinematographeCreata da Eric Lewald, Sidney Iwanter e Mark Edens, l’originale X-Men: The Animated Series era la serie animata che debuttò nell’ottobre del 1992 su Fox Kids. Lo spettacolo segue la squadra di Ciclope, Wolverine, Rogue, Storm, Beast, Gambit, Jubilee, Jean Gray e Professor X. Lo spettacolo affronta molte questioni sociali come la religione, l’Olocausto, il divorzio e altro durante i suoi cinque anni di durata, e presenta un totale di cinque stagioni con settantasei episodi diversi.

Spider-Man (1981)

spider-man, cinematographe Uno degli show più vecchi di questo elenco è lo Spider-Man del 1981, serie animata incentrata sull’adolescente Peter Parker che alterna la sua vita tra lezioni da universitario, il lavoro da fotografo per il The Daily Bugle e la sua attività contro il crimine. La serie è stata sviluppata dal leggendario Stan Lee ed è stata trasmessa per un totale di ventisei episodi.

The Incredible Hulk (1996)

the incredible hulk, cinematographe Dopo le avventure dell’arrabbiato mostro verde, la serie televisiva del 1996 The Incredible Hulk si apre con il Dr. Bruce Banner in fuga dai militari e in cerca di una cura per il suo potere. A lui si aggiungono altri personaggi iconici della Marvel, tra cui l’interesse amoroso Betty Ross e il migliore amico Rick Jones. Lou Ferrigno riprende il suo ruolo nella serie live action di Hulk e presta la sua voce al protagonista anche in versione animata. La serie è andata in onda per due stagioni per un numero totale di ventuno episodi.

The Falcon and the Winter Soldier (2020)

the falcon and the winter soldier, cinematographeCominciamo adesso con i nuovi show che animeranno la piattaforma di Disney Plus, nonché i prodotti più attesi da una larga fetta di pubblico. Ponendosi subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame, The Falcon and the Winter Soldier è la miniserie che segue Sam Wilson (Falcon) e Bucky Barnes (Winter Soldier) mentre tentano di affrontare il fallout dopo gli accadimenti scaturiti da Thanos. Ci sono molte domande a cui rispondere: Sam Wilson diventerà il nuovo Capitan America dopo che Steve Rodgers gli ha dato il suo scudo alla fine della saga dei Vendicatori? Che ne sarà di Bucky ora che si è riscattato dai suoi misfatti passati?

Presumibilmente The Falcon and the Winter Soldier risponderà a tutte queste domande e a altro ancora. La serie sarà guidata dallo showrunner Malcolm Spellman e interpretata da Anthony Mackie e Sebastian Stan, che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Sam Wilson e Bucky Barnes nei film Marvel. Daniel Bruhl ed Emily VanCamp tornano anche nei panni rispettivamente del terrorista sokoviano Helmut Zemo e dell’agente dello S.H.I.E.L.D. Sharon Carter. Secondo Disney, The Falcon and the Winter Soldier sarà il primo show Marvel originale a uscire su Disney Plus. Si prevede che debutterà nell’autunno 2020.

The Falcon and the Winter Soldier: video dal set mostrano i villain in azione

WandaVision (2021)

wandavision, cinematographeAltra miniserie che racconta gli eventi subito dopo Avengers: Endgame: WandaVision è una fusione unica dell’iconico stile sitcom degli anni ’50 e della moderna avventura di successo MCU. Con Elizabeth Olsen nei panni della telecinetica Scarlet Witch e Paul Bettany come l’android Vision basato sull’intelligenza artificiale, WandaVision riunirà i due amanti nonostante la morte apparente di Vision in Avengers: Infinity War. Non si sa molto della trama dello show, ma è molto probabile che abbia qualcosa a che fare con la realtà deformata dalla magia e dal multiverso. WandaVision è guidato dal direttore del progetto Jac Schaeffer e presenta Kathryn Hahn e Teyonah Parris per la prima volta nell’MCU. Anche i veterani del franchising Kat Dennings e Randall Park si uniscono al cast nei ruoli del tirocinante universitario Darcy Lewis (dal film Thor) e dell’ex S.H.I.E.L.D. agente Jimmy Woo (dai film di Ant-Man).

WandaVision: ecco la sinossi ufficiale della serie Disney+

Loki (2021)

loki, cinematographe Forse la più intrigante delle nuove serie TV della Marvel in programma per Disney Plus è Loki, che narra la storia dell’omonimo dio del male nella linea temporale alternativa di Avengers: Endgame, dove ruba il Tesseract e fugge. Non si parla, dunque, del Loki comprensivo ed eroico che si sacrifica in Avengers: Infinity War, ma del Loki imbroglione e intrigante che tutti ricordiamo fin dai primi film dell’MCU. Lo scrittore di Rick & Morty, Michael Waldron, avrebbe presumibilmente scritto il pilot per Loki. La Disney ha confermato che Tom Hiddleston riprenderà il suo ruolo di Loki nella nuova serie, che dovrebbe arrivare nell’estate del 2021.

Loki: tutto ciò che sappiamo sulla serie originale Marvel

Hawkeye (2021)

hawkeye, cinematographe Non si sa molto della serie di Hawkeye, incentrata sul personaggio di Clint Barton interpretato da Jeremy Renner. Tutto ciò che ci è dato sapere è che vedremo Barton che prepara una giovane donna di nome Katie Bishop a sostituirlo e ad assumere il ruolo di Occhio di Falco. Nelle parole dello stesso attore Jeremy Renner, Clint “Guiderà un nuovo personaggio per diventare una versione migliore di Occhio di Falco. Insegnerà a Kate come essere un supereroe senza superpoteri”. Secondo quanto riferito, Hailee Steinfeld, protagonista di Bumblebee, è considerata per il ruolo di Katie Bishop. Lo scrittore di Mad Men Jonathan Igla sarà lo showrunner della serie, con una finestra di rilascio iniziale impostata per l’autunno 2021.

Hawkeye: I concept con Occhio di Falco e Kate Bishop

Ms. Marvel

ms marvel cinematographe La serie Ms. Marvel presenterà ai fan Kamala Khan, primo supereroe musulmano nell’MCU. Nei fumetti, la signora Marvel, possiede poteri che le permettono di cambiare forma e di adoperare cure sovrumane, nonché forza e velocità. È ispirata alle gesta di Carol Danvers, alias Captain Marvel. Kevin Feige ha anche lasciato la porta aperta sulla possibilità che Ms. Marvel possa fare il suo debutto nel film MCU nel prossimo Captain Marvel 2. La scrittrice britannica Bisha K. Ali sarà la principale scrittrice e showrunner dello show. Al momento non ci sono informazioni concrete su quando la serie debutterà. Tuttavia le riprese dello show dovrebbero iniziare ad aprile 2020.

Moon Knight, She-Hulk e Ms. Marvel appariranno anche nei film

Moon Knight

moon knight, cinematographe Anche Moon Knight debutta nel MCU. Vero nome Marc Spector, Moon Knight è un ex mercenario diventato vigilante che soffre di disturbi della personalità multipla dopo il suo incontro con il dio egiziano Khonshu. Spector vive a New York e usa le sue molte personalità per raccogliere informazioni e catturare criminali. Mentre non ci sono notizie sul cast, sappiamo che Moon Knight sarà scritto da Jeremy Slater, noto per aver adattato la serie di fumetti sui supereroi The Umbrella Academy per Netflix. Al momento, non esiste un piano temporale per l’eventuale uscita dello show.

She Hulk

she hulk, cinematographe La controparte femminile e un po’ meno arrabbiata – ma ugualmente verde – di Hulk è pronta per ottenere la sua miniserie su Disney Plus. La trama di She-Hulk seguirà l’avvocato di successo Jennifer Walters, che accetta una trasfusione di sangue dal cugino Bruce Banner (alias Hulk) dopo aver avuto un incidente.

Tuttavia, la trasfusione di sangue affligge anche Walters con le stesse condizioni del cugino, solo in maniera meno grave. Ottiene così la capacità di trasformarsi in un enorme mostro, ma riesce a mantenere il controllo mentre lo fa. Non si sa nulla del casting o della data di uscita della nuova serie Marvel, ma Disney ha confermato che la scrittrice del famoso episodio Pickle Rick di Rick & Morty, Jessica Gao, guiderà la squadra di sceneggiatori di She-Hulk.

What if…?

what if, cinematographe Per la prima serie animata dei Marvel Studios, i produttori si sono chiesti: “Che cosa sarebbe successo nel Marvel Universe se alcuni punti fondamentali della sua storia non fossero avvenuto nello stesso modo?” A rispondere a questa domanda entra in gioco What if…? che si concentrerà in ogni puntata su un personaggio diverso del MCU e ne seguirà le conseguenze se le cose fossero andate in maniera totalmente diversa. What if…? è una serie antologica e si basa sull’omonima serie di fumetti. Per Disney Plus è curata da A.C. Bradley.

Marvel’s What If…?: Cap è uno Zombie e T’Challa è Star-Lord! [FOTO]

Articoli correlati