Loki – tutto ciò che sappiamo sulla serie originale Marvel

Loki ormai è passato da semplice villain a vero e proprio protagonista dell'universo Marvel. Scopriamo insieme tutto ciò che c'è da sapere sulla serie Disney+ a lui dedicata.

Dal 23 marzo arriverà finalmente per tutti Disney Plus, la nuova piattaforma che diventerà contenitore di un’importante costola della casa dei fumetti Marvel. Massiccia sarà, infatti, la consistenza delle serie originali ispirate al mondo dei cinecomic, tra cui capeggia uno dei titoli più attesi della prossima stagione seriale: Loki, serie con protagonista il villain preferito dell’universo cinematico Marvel, fratello dell’Avengers Thor che, finalmente, avrà uno spazio a lui dedicato. Ma cosa sappiamo di questa nuova serie che arriverà su Disney+?

Loki: ecco come lo Squadrone Supremo si unirà alla serie Disney+

Sebbene Avengers: Endgame abbia concluso la saga soprannominata Infinity War, il Marvel Cinematic Universe continua e lo fa sia con la Fase 4 dedicata ai film sul grande schermo, sia ora nell’esplorazione delle regole dedicate alla serialità. A tornare nei panni del personaggio di Loki è Tom Hiddleston, notizia assai eccitante visto che si è rivelato negli anni una delle vere star del panorama Marvel.

Loki: quando è ambientata la serie? Primi indizi sulla trama

loki, cinematographe.it

Al Super Bowl è stato presentato un primo filmato di Loki, un teaser in cui compare il protagonista in una stanza degli interrogatori in cui promette che avrebbe bruciato tutto al suolo. Sembrerebbe trattarsi di una sorta di prequel. Prima di Avengers: Endgame, tutto ciò che sapevamo era che la serie avrebbe seguito Loki mentre spuntava nel corso della storia e influenzava gli eventi storici. Sulla scia, però, di Endgame, lo show seguirà il viaggio di Loki dopo aver usato il Tesseract e essere scomparso con la pietra dello spazio nel 2012. Questo significherà che non si avrà avanti il Loki evoluto di Thor: Ragnarok, come visibile alla fine della pellicola diretta da Taika Waititi.

Quindi, il Loki che sarà presentato, è quello di The Avengers (2012). Come ha detto Tom Hiddleston al Comic-Con di San Diego la scorsa estate: “È ancora quel ragazzo nel periodo degli Avengers e praticamente l’ultima cosa che gli è successa è stato il colpo di Hulk, quindi ha ancora molto da mutare nel versante psicologico. È una delle opportunità più eccitanti e creative che abbia mai incontrato. È una nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare.”. Sapevamo già che WandaVision si sarebbe unito direttamente al Doctor Strange nel Multiverse of Madness, ma ora Kevin Feige della Marvel ha confermato che anche Loki sarà collegato al film, che dovrebbe essere distribuito nelle sale il 7 maggio 2021.

Loki: il cast della serie Marvel

loki, cinematographe.it

La supervisione di Loki avverrà sotto l’occhio attento di Michael Waldron, già al lavoro su Rick & Morty. Waldron è stato scelto non solo per fare da showrunner ai sei episodi, ma anche per scrivere il pilot e produrre la serie, mentre il regista è Kate Herron.

Per quanto riguarda il cast, conosciamo già alcuni membri della serie. In trattativa c’è Sophia Di Martino, sebbene non si sa per quale ruolo. Ci sono poi Owen Wilson, nei panni di Kang e Wunmi Musaku e Richard E. Grant, in ruoli ancora sconosciuti. E, a febbraio, Deadline ha riferito in esclusiva che Gugu Mbatha-Raw di The Morning Show si è unita alla serie Marvel, anche se i dettagli del suo personaggio sono stati tenuti nascosti.

Loki: quando esce in streaming? Quando vedremo il trailer?

MCU, cinematographe.it

Previsto inizialmente per il 2020 la serie è stata rinviata e la produzione sospesa: Il 14 marzo, infatti, i Marvel Studios hanno messo in pausa i lavori a causa dello scoppio dell’epidemia di coronavirus. Non è l’unica serie sospesa momentaneamente, come anche The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese si stavano svolgendo a Praga.

Il debutto di Loki è dunque previsto per il 2021 e sarà la terza serie Marvel ad uscire dopo The Falcon and the Winter Soldier (agosto 2020) e WandaVision (dicembre 2020). Un primo trailer dovrebbe invece essere disponibile negli ultimi mesi del 2020.

Articoli correlati