Avengers Endgame ha superato Star Wars: Il Risveglio Della Forza

Il cinefumetto di Anthony e Joe Russo è arrivato oltre il traguardo del miliardo e 600 milioni di dollari a livello globale.

L’incasso stellare di Avengers: Endgame sembra voler superare ogni barriera e sembra volerlo fare in brevissimo tempo

Al momento Avengers: Endgame è il quarto film più visto a livello internazionale (il che significa fuori dal Nordamerica) e il sesto più visto di sempre a livello globale. Grazie anche, probabilmente alla festività del 1° maggio, il cinefumetto dei fratelli Russo ha raggiunto il totale internazionale di 1 miliardo 664 milioni e centomila euro.

Secondo le stime, il film potrebbe arrivare a superare il tetto dei 2 miliardi di dollari già alla fine di questa settimana. Per adesso è più o meno a metà corsa rispetto all’incasso globale di Avatar e il risultato è stato raggiunto in soli otto giorni di programmazione. Vedremo se il quarto film sui Vendicatori Marvel sarà in grado o meno di spodestare il capolavoro in 3d di James Cameron, che da oltre dieci anni è stabile al primo posto della classifica dei film pià visti di tutti i tempi.

Il grande vantaggio di Avengers: Endgame è la solida fanbase (gran parte della quale ha letto e seguito le avventure fumettistiche degli eroi live-action MCU), e può quindi contare su un pubblico di affezionati che certamente tornerà più volte al cinema a vedere il prodotto di Anthony e Joe Russo, un film dalla trama intricata che sta canalizzando l’attenzione del pubblico ai quattro angoli del globo. Diteci, secondo voi il film riuscirà a spodestare Avatar?

La sinossi:

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.