Disney+ | Le serie TV nel catalogo streaming disponibili dal 24 marzo 2020

Uno sguardo approfondito sulle serie imperdibili e disponibili dal 24 Marzo sulla piattaforma streaming Disney+

Disney+ contiene un catalogo programmi decisamente interessante, pronto alla visione e al binge-watching più estremo. La piattaforma sarà ufficialmente disponibile al pubblico italiano a partire dal 24 Marzo, con una lista corposa di titoli di forte richiamo. Attesi e graditi ritorni, spin-off di celebri saghe, documentari ricchi di personalità: tutto è disposto sull’esteso tavolo di Disney+ per stupire grandi e piccini.

Al lancio, verranno rilasciati 7500 episodi per un totale di 350 serie tv attualmente in onda e serie concluse. Poi ancora, 500 film, produzioni italiane, 25 originali in esclusiva e oltre 100 pellicole uscite al cinema; si tratta di un catalogo che comprende anche la saga di Star Wars, i film Pixar e i prodotti di National Geographic. Diamo un’occhiata più da vicino alle serie migliori da non perdere su Disney+!

Disney + | Scopri qui la line-up completa 

1. The Mandalorian

The Mandalorian, serie disney plus da vedere cinematographe.it

Nota anche come Star Wars: The Mandalorian, è una serie che si allaccia all’arco narrativo principale presentato nella saga cinematografica di Star Wars. Presentata il 12 Novembre negli Stati Uniti, The Mandalorian è la prima serie in live action in esclusiva sulla piattaforma, ambientata cinque anni dopo le vicende de Il Ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il Risveglio della Forza. Racconta le gesta di Din Djarin (Pedro Pascal), detto “il Mandaloriano”: un solitario pistolero e cacciatore di taglie. Dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore istituito dal Primo Ordine, seguiamo, nel corso di 8 puntate, la crescita e il percorso di maturità di un personaggio già ritenuto iconico dalla critica internazionale. Si tratta di un’imperdibile opportunità per rispolverare di nuovo l’universo di Star Wars e rimanere ammaliati dal suo approccio visivo.

2. High School Musical: The Musical: La Serie

serie disney plus da vedere cinematographe.it

Un altro spin-off da non lasciarvi sfuggire. Ispirato ai fortunati capitoli rilasciati al cinema e su Disney Channel tra il 2006 e il 2008, High School Musical: The Musical presenta un nuovo gruppo di Wildcats della East High, che decide di mettere in scena uno spettacolo per il musical d’inverno. Sfide e ostacoli compariranno puntualmente per mettere in difficoltà studenti e professori, alle prese con la riproposizione dei film omonimi di successo. I giovani interpreti saranno disposti a regalarci 10 episodi di sano divertimento, conditi da una spiccata vena nostalgica più che prevedibile, se come titolo abbiamo High School Musical. Prepariamoci per il più spericolato evento rilasciato su Disney+!

3. Diary of a Female President

serie disney plus da vedere cinematographe.it

Diary of a Female President, al debutto Venerdì 17 Gennaio negli Stati Uniti, è una serie prodotta da Gina Rodriguez (Jane The Virgin), insieme a Emily Gipson e Ilana Peňa (Crazy Ex Girlfriend). La serie tv segue le vicende di una giovane ragazza intenta a raccontare la sua storia attraverso le pagine di un diario. La protagonista in questo caso è Elena (Tess Romero), una studentessa di nazionalità Cubano-americana che racconta i suoi alti e bassi vissuti alla scuola media. Possiede un sogno nel cassetto che supera le generiche professioni, Elena punta più in alto: lei vuole arrivare alla Casa Bianca e diventare Presidente degli Stati Uniti. Primi amori, delusioni e fallimenti andranno ad impreziosire una serie dettata da tempi comici infallibili. Un altro punto di forza della serie Disney è una figura femminile emancipata, orgogliosa, tenace e intraprendente. Premesse molto promettenti per un titolo da segnare nel calendario!

4. Star Wars: The Clone Wars – Stagione 7

serie disney plus da vedere cinematographe.it

Un gradito ritorno con ben 12 nuovi episodi. Star Wars: The Clone Wars è alla sua settima stagione, con particolare attenzione riservata agli eventi che intercorrono fra Episodio II: L’Attacco dei Cloni e Episodio III: La vendetta dei Sith. The Clone Wars si è istituita come una pietra miliare del canone di Star Wars, con una produzione animata di ottima fattura. Protagonista assoluto, il Consiglio dei Jedi dovrà vedersela con la tenacia e la determinazione della giovane Padawan Ahsoka Tano. Accesi scontri ideologici e sequenze altamente spettacolari intervengono con vigore per tenere ancora alta l’attenzione degli irriducibili fan della saga. Da tenere d’occhio l’ascesa del Cancelliere Palpatine, che consoliderà il suo potere nella Repubblica. Dal 24 Marzo scopriremo i suoi malefici piani.

5. Marvel’s Hero Project

serie disney plus da vedere cinematographe.it

Una serie documentario originale targata Marvel è pronta al lancio. Una produzione che promette emozioni travolgenti e tanta passione da scovare in ogni episodio. Incentrata su un percorso tortuoso di ragazzi normali, capaci di rendersi degli eroi grazie alle proprie azioni, Marvel’s Hero Project coinvolgerà fumettisti e disegnatori, impegnati nella trasposizione delle loro gesta in vignette finemente dettagliate. Attivisti, sportivi, emarginati e studenti modello: giovani esempi di riferimento che si trasformano in supereroi ed eroine caratterizzati da un forte senso di responsabilità. Un’idea vincente che non si può assolutamente lasciare in disparte. Marvel colpisce ancora, e con delle storie degne di essere prese in considerazione.

6. Il Mondo secondo Jeff Goldblum

serie disney plus da vedere cinematographe.it

Un viaggio straordinario attraverso le incredibili storie che si nascondono dietro le cose più semplici. Questa serie originale, in esclusiva sulla piattaforma, riprende il protagonista Jeff Goldblum, attore cult di film come Il Grande Freddo, La Mosca e Jurassic Park, che fa da cicerone agli spettatori alla scoperta di eventi inaspettati e fantastici; un viaggio fuori dai sentieri battuti che va assaporato e goduto per la sua natura sorprendente. 12 episodi ricolmi di battute brillanti e uno spirito di adattamento singolare da parte della star in primo piano, che culminano in rivelazioni di meraviglie moderne e personaggi che cambieranno la percezione della realtà in cui viviamo. Non perdetevi questo delizioso appuntamento, sempre il 24 Marzo, su Disney