9-1-1: Connie Britton nel cast della nuova serie crime di Ryan Murphy

Connie Britton sarà protagonista insieme ad Angela Bassett di 9-1-1, nuova serie procedural drama di Ryan Murphy che debutterà nel 2018

Connie Britton (Professor Marston and the Wonder Women, American Horror Story) si unisce al cast di 9-1-1, nuova serie procedural drama (uno show che affronta la risoluzione di crimini e vari aspetti della legge americana) di Ryan Murphy. Insieme a lei ci saranno Angela Bassett (dalla terza alla sesta stagione di American Horror Story, Black Panther) e Peter Krause (Six Feet Under, Parenthood).

Come produttore esecutivo figura Tim Minear (Feud, American Horror Story), che sarà anche showrunner e il regista McG (Charlie’s Angels, 3 days to kill) dirigerà la premiere dello show. 9-1-1 verrà lanciata nel 2018, anche se non si conosce ancora una data ufficiale. Ciò che è certo è che si concentrerà sulla polizia, sui paramedici e sui vigili del fuoco che ogni giorno cercano di salvare più vite possibili in situazioni scioccanti e spaventose.

Ryan Murphy ha ormai alle spalle una carriera come creatore di serie e sceneggiatore di dimensioni impressionanti. Sul suo curriculum compaiono prodotti di generi eterogenei, ma sempre e comunque apprezzati dal pubblico e dalla critica. Murphy ha collaborato (spesso insieme allo storico collaboratore Brad Falchuk) alla creazione di show come Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, The New Normal, Scream Queens, American Crime Story e Feud. Prossimamente Murphy lavorerà alla serie Ratched, show prequel con protagonista l’attrice feticcio Sarah Paulson, sulla storia dell’infermiera Ratched prima degli eventi del film Qualcuno volò sul nido del cuculo.