Luke Evans nella clip di Professor Marston and the Wonder Women

Nella nuova clip di Professor Marston and the Wonder Women, Luke Evans spiega perché Wonder Woman appartiene al popolo delle Amazzoni.

Perché Diana Prince è un’Amazzone? Ce lo spiega Luke Evans nella nuova clip di Professor Marston and the Wonder Women, film incentrato sull’uomo che negli anni ’40 creò la famosa supereroina DC Comics.

Nella breve scena del titolo, il personaggio di Luke Evans spiega di aver scelto la figura appartenente alla mitologia greca per la propria creazione perché le Amazzoni erano un popolo di donne capaci di vivere senza gli uomini; per il professore, è infatti fondamentale che le donne capiscano di essere le padrone del proprio destino e di poter ambire a posizioni di rilievo quali la presidenza degli Stati Uniti.

Per l’epoca, un personaggio come quello di Diana Prince fu rivoluzionario e  William Moulton Marston, l’inventore di Harvard qui interpretato da Luke Evans, dovette affrontare molti ostacoli per rivendicare la legittimità di una supereroina come l’Amazzone. La clip di Professor Marston and the Wonder Women in questione, presentata dopo quella sulle origini del fumetto, è probabilmente estratta da una sequenza in cui il protagonista è interrogato da una commissione addetta a giudicare la sua opera, ispirata dalla sua stessa vita privata che lo vedeva condividere il tetto con due donne: la moglie Elizabeth e Olive Byrne, ex studentessa del professore.

Accanto a Luke Evans, in Professor Marston and the Wonder Women vedremo Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcellona, Christine, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile) e Bella Heathcote(Cinquanta sfumature di nero, The Neon Demon). Il cast è inoltre composto da Connie Britton e Oliver Platt. Diretto da Angela Robinson, il film arriverà nelle sale americane il 27 ottobre. QUI potete vedere il trailer ufficiale.