Ratched: Ryan Murphy sceglie Sarah Paulson per la sua serie Netflix

Ratched è una serie Netflix ideata da Ryan Murphy, la protagonista è Sarah Paulson ed è un prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Preparatevi: Netflix produrrà una serie dedicata alla vita dell’infermiera Ratched prima degli eventi del film Qualcuno volò sul nido del cuculo. Lo show prequel dovrebbe intitolarsi proprio Ratched e la mente dietro alla sua produzione è il florido Ryan Murphy (Glee, American Horror Story, American Crime Story, Feud), mentre la protagonista è una sua collaboratrice di vecchia data: la vincitrice di Golden Globe Sarah Paulson. Come se non bastasse, Michael Douglas sarà il produttore esecutivo al fianco di Murphy stesso.

Come riporta Deadline, Netflix si è aggiudicato la serie (due stagioni per un totale di 18 episodi, per ora) battendo Hulu e Apple. Fox 21 TV Studios punta ad iniziare i lavori entro la metà del prossimo anno, con Murphy alla regia della premiere. Evan Romansky ha scritto la sceneggiatura.

Ratched seguirà le vicende dell’infermiera attraverso il sistema sanitario e vari centri di igiene mentale, da infermiera piena di buone intenzioni, a nemica giurata. Sarà la prima serie in streaming di Ryan Murphy, nonostante sia ben la sesta ad uscire dalla mente del produttore. Sarah Paulson, attualmente, partecipa alla settima stagione di American Horror Story, Cult, e sarà nel cast del prossimo progetto di Murphy, American Crime Story. La stagione sarà dedicata alle vicende dell’uragano Katrina. Terminata la produzione si dedicherà immediatamente a Ratched, ruolo che potrebbe portarla tra i papabili vincitori della prossima award season.