Terminator: Destino Oscuro – guida al cast e ai personaggi

Ecco una guida al cast e ai rispettivi personaggi di Terminator: Destino Oscuro, sequel della celebre saga con protagonista Arnold Schwarzenegger.

- Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2019 19:57 - Tempo di lettura: 6 minuti

Il cast di Terminator: Destino Oscuro si esplica nell’incontro tra il vecchio e il nuovo, tra volti familiari e attori inediti. Questo film rappresenta il sesto episodio della serie cinematografica Terminator, tuttavia ha funzione di sequel solo ai primi due film: Terminator e Terminator: Il Giorno del Giudizio, ignorando così gli ultimi tre sequel.

Quest’opera, diretta da Tim Miller (Deadpool) e scritta da David S. Goyer (Krypton), Billy Ray (Captain Phillips) e Justin Rhodes (Grassroots), si svolge nei nostri giorni, quasi trent’anni dopo Terminator 2. Sembrava che qualsiasi minaccia fosse stata sventata dopo che, nel secondo capitolo, era stato evitato il programma di intelligenza artificiale Skynet che, una volta divenuto senziente, decise di lanciare armi nucleari. Tuttavia, le sorti dell’umanità non sono ancora del tutto al sicuro. Infatti, una nuova generazione di Terminator è stata trasportata indietro nel tempo con la precisa finalità di uccidere una giovane donna, Dani Ramos, colei che ebbe un importante ruolo nella guerra tra umano e non umano.

Ecco tutti gli attori di Terminator: Destino Oscuro e l’identità dei personaggi interpretati.

7. Arnold Schwarzenegger è Carl il T-800 in Terminator: Destino Oscuro

Arnold Schwarzenegger veste i panni di Carl, un T-800 originariamente rimandato indietro nel tempo per uccidere John Connor che, in Terminator: Destino Oscuro, viene coinvolto nella protezione di Dani Ramos dal Rev 9. Carl, vivendo nel mondo moderno, ha lasciato scorrere la propria lancetta del tempo, condannando così il proprio rivestimento di carne alla vecchiaia. Tuttavia, Carl è ancora parecchio colmo di forza per affrontare Rev 9, pur essendo una generazione di Terminator molto più recente e tecnicamente più efficace.

Terminator: Destino Oscuro rappresenta la quinta volta in cui Schwarzenegger assume il ruolo e le sembianze di Terminator, essendo stato ricreato digitalmente in Terminator: Salvation. La presenza e volontà dell’attore è stata fondamentale nel far tornare James Cameron nella realizzazione di quest’ultimo episodio.

6. Terminator: Destino Oscuro – Linda Hamilton è Sarah Connor

Linda Hamilton torna nelle sembianze di Sarah Connor in Terminator: Destino Oscuro, ciò accade per la terza volta, senza considerare un cameo vocale in Terminator Salvation.

In Terminator, il personaggio di Sarah è presentato come la futura madre della rivoluzione cacciata dai robot provenienti dal futuro. In Terminator: Giorno del Giudizio, Sarah era divenuta un’abile combattente, rinchiusa per follia, che giunge a fidarsi del T-800 in questione per proteggere John. La presenza di Sarah in Terminator: Destino Oscuro sarà di vitale importanza, poiché si unirà a Grace per aiutare e proteggere Dani Ramos da Rev 9 e, soprattutto, per impedire la fine dell’umanità. Tuttavia, in questo modo, Sarah sarà costretta ad incontrare i demoni del proprio passato, rappresentati dai freddi occhi di Carl.

Linda Hamilton potrebbe essere riconosciuta solo per il suo suolo nel fanchise di Terminator, ma la sua attività di recitazione si estese in diversi altri film e nel mondo della televisione. I primi anni della sua carriera includevano ruoli in spettacoli popolari come Hill Street Blues e Beauty and the Beast. Negli ultimi anni, invece, Hamilton è apparsa in show come Weeds, Chuck e la serie di fantascienza Defiance.

5. Edward Furlong è John Connor in Terminator: Destino Oscuro

Edward Furlong assume il ruolo di John Connor in Terminator: Destino Oscuro, ritornando dopo la sua ultima apparizione in Terminator 2: Giorno del Giudizio del 1991. John, essendo il figlio di Sarah Connor, è condannato a seguire una strada complicata e colma di ostacoli, poiché destinato a divenire il leader della Resistenza umana contro Skynet e tutte le sue macchine senzienti a seguito degli eventi di Terminator 2.

Non è ancora chiaro quale sia il ruolo di John nel prossimo film, soprattutto perché il suo coinvolgimento è stato annunciato solo durante la presentazione del film al San Diego Comic-Con 2019, ma è stato rivelato che il suo io più giovane verrà mostrato solo in flashback. In questo senso, è presumibile che il ruolo del giovane ragazzo sarà breve.

Il ruolo di John Connor fu fondamentale per lanciare Edward Furlong nel mondo del cinema; infatti, Terminator 2: Giorno del Giudizio fu solo il suo secondo film, ma, successivamente a questo, il giovane ragazzo ottenne ruoli in film come Prima e Dopo con attori del calibro di Meryl Streep e Liam Neeson, Pet Sematary II e American History XTuttavia, i problemi con la tossicodipendenza hanno ostacolato la sua scalata verso il successo hollywoodiano.

4. Mackenzie Davis è Grace in Terminator: Destino Oscuro

In Terminator: Destino Oscuro,  Mackenzie Davis interpreta Grace, un soldato e assassino umano-macchina spedito dal futuro con la finalità di proteggere Dani Ramos. Non è ancora del tutto chiaro come Grace possa diventare un ibrido, ma il suo corpo appare molto simile a quello di T-800, con tessuto umano realistico posato su un telaio a maglie metalliche. Non sembra che possa sentire dolore e potrebbe addirittura rigenerarsi. Fortunatamente, Grace è veramente forte e capace di resistere in un combattimento corpo a corpo con Rev 9. C’è ancora speranza.

Mackenzie Davis è soprattutto nota per i suoi ruoli nel mondo delle serie TV di alto profilo come Halt & Catch Fire e Black Mirror nonché per le interpretazioni cinematografiche in Blade Runner 2049 e The Martian.

3. Natalia Reyes è Dani Ramos in Terminator: Destino Oscuro

Natalia Reyes (che vedete a sinistra nell’immagine qui sopra) assume il fondamentale ruolo di Dani Ramos, una giovane donna presa di mira da Rev 9 e sotto la protezione di Grace aiutata da Sarah.

Il suo ruolo in Terminator: Destino Oscuro è paragonabile a quello di Sarah, poiché ne rispecchia le dinamiche ed è come se ne rappresentasse la collocazione nella storia. Sarah, infatti, dirà a Grace che sta aiutando a difendere Dani “perché ero lei”, donando nelle sue mani una nuova forma di speranza per la futura resistenza.

Il ruolo di Reyes nel film le permetterà di rivelarsi a un pubblico più internazionale, pur essendo stata una presenza crescente nel panorama cinematografico e televisivo messicano degli ultimi 10 anni.

2. Terminator: Destino Oscuro – Gabriel Luna è Rev 9

Gabriel Luna veste i panni del Rev 9, un Terminator inviato dal futuro per uccidere Dani, l’ultima speranza per la sopravvivenza dell’umanità. Il design di Rev 9 incorpora elementi del T-800 e del T-1000, in questo modo appare come un autentico essere umano, ma il suo esterno è costituito da un metallo liquido che lo rende quasi indistruttibile e dotato di una forza sovraumana. Le braccia del Rev 9 si trasformano addirittura in lame, rendendolo una pericolosa minaccia nel combattimento corpo a corpo.

L’attore Gabriel Luna con Rev 9 interpreta il suo ruolo più grande e importante fino ad oggi. È emerso in Agents of S.H.I.E.L.D., dove ha interpretato Robbie Reyes a.k.a. Ghost Rider, ma è apparso in ruoli di supporto televisivo in spettacoli come Prison Break, NCIS: Los Angeles e True Detective.

1. Terminator: Destino Oscuro – Diego Boneta è Miguel Ramos

Diego Boneta interpreta Miguel Ramos, il fratello maggiore di Dani. È un personaggio fortemente protettivo nei confronti della sorella, soprattutto vista la recente apparizione di Rev 9. In una scena di inseguimento ad alta velocità, Miguel guida il camion in fuga mentre lui, Dani e Grace tentano di sfuggire dalle grinfie di Rev 9.

Boneta è attivo nel mondo cinematografico e televisivo dal 2004, ma nel 2010 ha eseguito il passaggio dalla TV messicana alla TV americana dopo aver ottenuto un ruolo in Pretty Little Liars come Alex Santiago.