Kingsman: negato il coinvolgimento di Liam Neeson e il titolo del prequel

Matthew Vaughn ha parlato in esclusiva a The Playlist del prequel di Kingsman, negando il titolo che era stato diffuso e il coinvolgimento di Liam Neeson.

Il regista Matthew Vaughn ha offerto degli aggiornamenti su quello che possiamo aspettarci dai prossimi due adattamenti appartenenti al franchise di Kingsman

Il prossimo anno avrete Kingsman: The Great Game. Abbiamo finito di girarlo, anche se in realtà non è intitolato Great Game. Non so quale sarà il titolo ufficiale, questo è solo un working title. Abbiamo finito le riprese la scorsa settimana, quindi siamo particolarmente entusiasti. È incredibilmente differente” ha spiegato Matthew Vaughn relativamente al prequel di Kingsman. “Adoro i film di spionaggio, e questo ha un tono e uno stile molto diverso e si tratta di un film spionistico che nessuno ha fatto da molto molto tempo. E poi speriamo di girare anche Kingsman 3 entro la fine di quest’anno o comunque all’inizio del prossimo, anche se non uscirà prima del 2021. Se vi piaceranno i prossimi due film, ci saranno tanti altri film in futuro. Speriamo che alle persone piacciano abbastanza in modo tale da poterli continuare a produrre. MARV Films [la casa di produzione di Vaughn] adora i film di spionaggio, quindi mi piacerebbe farli sempre, e Kingsman penso che sia una celebrazione dello spionaggio, un tipo di spionaggio che nessun altro affronta“.

Kingsman: la data d’uscita del prequel spostata al 2020

Vaughn ha anche fornito alcuni chiarimenti relativi al vociferato coinvolgimento di Liam Neeson nel prequel: “No, assolutamente Liam Neeson non ci sarà. Non so da dove sia venuta fuori questa notizia, ma è buffa. Tutti hanno iniziato a dire che Liam Neeson era nel cast, e io ho risposto che avevo appena finito di girare il film e, a meno che non avesse avuto delle protesi fantastiche o avesse interpretato un personaggio di cui non ero a conoscenza, Neeson non era nel cast. Mai avuto una trattativa. Amo Liam Neeson e mi piacerebbe che fosse nel film, ma no, non ho proprio alcuna idea da dove sia saltata fuori questa notizia. Non so chi l’ha scritta per prima, forse Deadline. È stato strano. Voglio dire, se dirò che qualcuno è nel cast, ma che in realtà non c’è, dovrei dire Leonardo DiCaprio, o qualcun altro. Avete capito cosa intendo?“.

Sembra che il mistero relativo al prequel si infittisca sempre di più, dato che sappiamo pochissimo sul progetto, a parte il suo impressionante cast (incluso Ralph Fiennes), un’ambientazione da Prima Guerra Mondiale e una data d’uscita nelle sale cinematografiche. Si sa poco anche di Kingsman 3, di cui Vaughn durante l’intervista ha rivelato pochissime informazioni.

Sarà all’insegna dell’imprevisto. Entrambi si imbarcheranno in un’avventura che – abbiamo letteralmente finito lo script nel momento in cui sto parlando -, se qualcuno dovesse prevederla, beh, mi arrenderò. Le persone impazziranno positivamente o andranno fuori di testa nel senso negativo del termine, ma sicuramente impazziranno” ha spiegato Vaughn.

Tags: Kingsman