Zack Snyder voleva che Justice League fosse diverso dagli altri film DC

Fabian Wagner, direttore della fotografia, spiega come lui e Zack Snyder abbiano voluto conferire a Justice League un look unico.

Avendo Zack Snyder fra i suoi fautori principali, il DCEU si è distinto per un look molto preciso e vicino allo stile del regista di 300 e Watchmen.

In Justice League, però, Zack Snyder ha voluto seguire una strada diversa, come svela durante un’intervista a Kodak Fabian Wagner, direttore della fotografia noto principalmente per il suo lavoro ne Il Trono di Spade; Wagner ha spiegato come, durante la prima conversazione con il regista, i due si siano trovati d’accordo sull’intenzione di dare a Justice League uno stile visivo diverso rispetto al passato:

“Zack è stato incredibilmente gentile e disponibile. È un enorme fan dei fumetti originali e dei personaggi, e ha una conoscenza fantastica di quel mondo. Abbiamo chiacchierato per circa un’ora della sue idee generali per la produzione, portando avanti il look [del film]. Zack voleva liberarsi del look stilizzato, desaturato, dal contrasto fortissimo degli altri film del franchise. Sono uno a cui piace illuminare in modo molto naturale, perciò rientrava nella mia etica professionale. Era già stato deciso che Justice League sarebbe stato girato su pellicola da 35mm e sebbene non avessi girato con la celluloide per diversi anni, era emozionato di fronte a quella prospettiva.”

In Justice League, Fabian Wagner è subentrato dopo che Larry Fong, direttore della fotografia che ha lavorato a molti dei film di Zack Snyder (fra cui Batman v Superman), ha dovuto rinunciare al progetto per altri impegni. Il nuovo connubio sembra però aver dato risultati inaspettati e il cinecomic corale potrebbe davvero rappresentare un passo in avanti per il DCEU sotto molti punti di vista. Le prime recensioni del film ne hanno applaudito in particolare le scene d’azione e l’alchimia fra i supereroi.

Diretto da Zack Snyder e completato da Joss Whedon, Justice League debutterà in Italia il 16 novembre. Il cast è composto da Ben AffleckGal Gadot, Jason MomoaEzra MillerRay Fisher e Henry Cavill.

[amazon_link asins=’1785656813,B01N7KQ3VF,B072BYW98S,B074H9SFR2,B075XNTZ5J,B01MQ5I9V0,8893516195′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e39ec6e3-c71a-11e7-9c92-17da4ca48d19′]