Sarà The Flash in Justice League ed Ezra Miller ammette che ad aver ispirato la sua prova nel cinecomic DC è stato in gran parte Grant Morrison.
Pochi nomi sono sinonimo di fumetto quanto quello di Morrison, che fra i tanti lavori ha anche firmato una popolare saga di Justice League. Ezra Miller ha dichiarato che il suo Velocista Scarlatto è stato profondamente influenzato dall’operato del fumettista, di cui l’attore è un grande fan e che per questo si è detto entusiasta della possibilità ai microfoni di DC All Access:
“Grant Morrison è come il vate degli autori di fumetti e graphic novel. Grant Morrison è il mio fumettista preferito in assoluto e la persona che mi illustra davvero la strada all’interno di questa mitologia e poi una strada che la attraversi fino alla bellissima portata di ogni cosa. Voglio dire, lui va piuttosto in profondità. Sono davvero stato ispirato moltissimo dai suoi lavori.”
E secondo Ezra Miller, per i fan, sarà facile individuare alcuni elementi del Barry Allen di Morrison in Justice League, fra cui la sua lotta nel tentativo di rimediare agli errori:
“Questo è sicuramente un tema ricorrente per The Flash nella storia del personaggio. La complessità dell’eroe aumenta ancor più quando lo spazio-tempo diventa malleabile per la coscienza di questa persona. Perciò, è l’idea che avresti potuto fare qualcosa di meglio, soprattutto quando hai subìto un trauma, e put coinvolgere anche l’elemento più frivolo. Sbatti l’alluce e desideri di poter tornare all’attimo prima che accadesse, a quando tutto andava bene e non avevi sbattuto l’alluce. Poi ovviamente arrivi ai viaggi nel tempo e diventa rischioso per via dell’effetto farfalla. Dovevi sbattere l’alluce affinché non fosse sconvolto il sistema climatico.”
In Justice League, diretto da Zack Snyder e completato da Joss Whedon, Ezra Miller sarà affiancato da Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher e Henry Cavill. L’uscita è fissata al 16 novembre e, in base al suo successo, il Velocista Scarlatto potrebbe avere un film tutto suo intitolato Flashpoint.
[amazon_link asins=’8893516195,B076H6TQFR,B00TP016G8,B0041KY6AA,B013JS5Q76,B00O52TFIW,B01M68HPW0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87fd4a01-c49e-11e7-9809-39f4d8bfead7′]