Ezra Miller di Justice League: “Mi ha ispirato Grant Morrison”

Saranno molti gli elementi del Flash di Grant Morrison che ritroveremo in Justice League, come svela Ezra Miller, fan del fumettista.

Sarà The Flash in Justice League ed Ezra Miller ammette che ad aver ispirato la sua prova nel cinecomic DC è stato in gran parte Grant Morrison.

Pochi nomi sono sinonimo di fumetto quanto quello di Morrison, che fra i tanti lavori ha anche firmato una popolare saga di Justice League. Ezra Miller ha dichiarato che il suo Velocista Scarlatto è stato profondamente influenzato dall’operato del fumettista, di cui l’attore è un grande fan e che per questo si è detto entusiasta della possibilità ai microfoni di DC All Access:

“Grant Morrison è come il vate degli autori di fumetti e graphic novel. Grant Morrison è il mio fumettista preferito in assoluto e la persona che mi illustra davvero la strada all’interno di questa mitologia e poi una strada che la attraversi fino alla bellissima portata di ogni cosa. Voglio dire, lui va piuttosto in profondità. Sono davvero stato ispirato moltissimo dai suoi lavori.”

E secondo Ezra Miller, per i fan, sarà facile individuare alcuni elementi del Barry Allen di Morrison in Justice League, fra cui la sua lotta nel tentativo di rimediare agli errori:

“Questo è sicuramente un tema ricorrente per The Flash nella storia del personaggio. La complessità dell’eroe aumenta ancor più quando lo spazio-tempo diventa malleabile per la coscienza di questa persona. Perciò, è l’idea che avresti potuto fare qualcosa di meglio, soprattutto quando hai subìto un trauma, e put coinvolgere anche l’elemento più frivolo. Sbatti l’alluce e desideri di poter tornare all’attimo prima che accadesse, a quando tutto andava bene e non avevi sbattuto l’alluce. Poi ovviamente arrivi ai viaggi nel tempo e diventa rischioso per via dell’effetto farfalla. Dovevi sbattere l’alluce affinché non fosse sconvolto il sistema climatico.”

In Justice League, diretto da Zack Snyder e completato da Joss Whedon, Ezra Miller sarà affiancato da Ben AffleckGal GadotJason MomoaRay Fisher e Henry Cavill. L’uscita è fissata al 16 novembre e, in base al suo successo, il Velocista Scarlatto potrebbe avere un film tutto suo intitolato Flashpoint.

[amazon_link asins=’8893516195,B076H6TQFR,B00TP016G8,B0041KY6AA,B013JS5Q76,B00O52TFIW,B01M68HPW0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87fd4a01-c49e-11e7-9809-39f4d8bfead7′]