X-Men al cinema con Spider-Man? Sony sarebbe in trattative con Fox

Con la trattativa fra Disney e Fox incagliata, Sony sarebbe interessata ad acquisire lo studio e portare gli X-Men nel proprio universo cinematografico.

Spider-Man ha fatto da poco l’ingresso nel MCU, ma c’è la possibilità che ora gli X-Men possano debuttare nell’universo cinematografico dell’Arrampicamuri.

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci sul fatto che la Disney stesse trattando con la 21st Century Fox per acquistare diversi franchise, tra cui I Fantastici 4, Il Pianeta delle Scimmie e gli stessi X-Men. Quelle negoziazioni sarebbero apparentemente finite in un limbo, ma ora la compagnia avrebbe trovato un altro studio con cui trattare, con Sony Pictures apparentemente interessata ad acquistare la compagnia.

The Washingon Post ha rivelato che la Fox è stata solamente approcciata in modo informale da Sony, sottolineando come le conversazioni siano agli stati iniziali. Non bisogna dimenticare che la compagnia proprietaria dei mutanti al cinema non ha passato un periodo brillante e dopo che la perdita del franchise di James Bond da parte di Sony, quest’ultima potrebbe trarre un enorme vantaggio dalla trattativa.

[amazon_link asins=’B073RNTB5N,B017SEPASW,B074947TX2,B01JNVC8NI,B00ES8I61K,B01LEYKTJ2,B06ZY9S3TQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fca16cf-cc57-11e7-9312-a1e58dac68bd’]

Sony, nell’ultimo periodo, ha annunciato l’intenzione di realizzare una serie di film ambientati nell’universo di Spider-Man, mettendo in cantiere cinecomic su Venom, Morbius il Vampiro, la Gatta Nera e Silver Sable. Un progetto simile potrebbe arricchirsi ulteriormente con l’arrivo degli X-Men, il cui numero di personaggi a disposizione è praticamente immenso. La stessa Fox non è rimasta con le mani in mano e ha pianificato diversi live-action dedicati ai mutanti, fra cui gli attesi X-Men: Dark Phoenix e New Mutants; in lavorazione anche uno spin-off su Gambit con Channing Tatum e un film sull’Uomo Multiplo interpretato da James Franco.