Morbius: Sony lavora allo spin-off di Spider-Man sul vampiro

Sony porterà al cinema un altro villain tratto da Spider-Man con Morbius: The Living Vampire. In trattative per lo script gli autori di Power Rangers.

Sony non sembra intenzionata a fermarsi e dopo Venom sviluppa un film su Morbius il Vampiro, altro villain di Spider-Man.

Per scrivere la sceneggiatura sarebbero stati contatati Matt Sazama e Burk Sharpless, al momento in trattative e che di recente hanno firmato Power Rangers. Il progetto dovrebbe intitolarsi Morbius: the Living Vampire e seguirà il personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man #101 del 1971. Nei fumetti, Michael Morbius è un biochimico premio Nobel che si trasforma in vampiro mentre è intento a cercare la cura per una rara malattia del sangue facendo esperimento con elettroshock e pipistrelli. Trattandosi in realtà di uno “pseudo-vampiro,” Morbius non presenta tutti i poteri della mitica creature né le sue debolezze. A ogni modo, deve nutrirsi di sangue per sopravvivere e nutre una profonda avversione per la luce; oltre a volare, possiede forza, velocità e fattore di guarigione sovrumani. Il suo morso è solitamente letale ma non trasforma automaticamente le vittime in vampiri.

In passato, Morbius è stato molto vicino dall’apparire al cinema. Nel 2000, l’allora CEO dei Marvel Studios Avi Arad concluse un accordo con Artisan Entertainment per trasformare almeno quindici franchise della Casa delle Idee in progetti live-action, tra film, serie TV e produzioni online; fra queste vi era Morbius il Vampiro. Il duo di sceneggiatori composto da Sazama e Sharpless ha anche firmato Gods of Egypt, The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe e Dracula Untold. Nel frattempo, Sony continua a lavorare a Venom, con protagonista Tom Hardy, la cui uscita è fissata al 5 ottobre 2018.

[amazon_link asins=’B073RNTB5N,B072MR38Q9,B017SEPASW,B01NA9J6BW,B00H3QVDRS,B074947TX2,8891205257′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10098f27-c89a-11e7-be79-ef0b05b60846′]