Doctor Doom: FOX annuncia il film spin-off de I Fantastici 4

Fox ha esaminato diversi modi per rilanciare il franchise dei Fantastici 4 sul grande schermo e il creatore dell’apprezzata serie TV FOX Legion, Noah Hawley ha fatto annunciato una grande novità al San Diego Comic Con. Alla fine del suo pannello per Legion di FX, Hawley anticipato che sta sviluppando un film per Fox sul Doctor Doom. Fonti vicine al The Hollywood Reporter dicono che Hawley sta sviluppando un progetto di carattere che si concentra intorno a uno dei villain più riconoscibili di Marvel Comics con un occhio di riguardo.

Il personaggio è il principale antagonista dei Fantastici 4 della Marvel, il super-team creato da Stan Lee e Jack Kirby di cui Fox ha i diritti dei film.

I Fantastici 4 hanno avuto una storia lunga e disagiata sul grande schermo. Tim Story ha diretto il film I Fantastici 4 del 2005 e il sequel del 2007 I Fantastici 4 e Silver Surfer. Mentre dopotutto sono stati commercialmente riusciti, non erano abbastanza pregiati agli occhi dei fan. Un reboot del 2015 diretto da Josh Trank è stato massacrato dalla critica tant’è che lo stesso Trank è stato estromesso dal progetto.

Fox ha cercato di riavviare e rielaborare il franchise dopo la scarsa performance del 2015, e un altro film suoi Fantastic 4 non farebbe felice nessuno adesso, quindi lo studio sta guardando diverse angolazioni. Ci sono voci che Seth Grahame-Smith stia lavorando su uno spinoff di Fantastic 4 con Franklin Richards, figlio di Mr. Fantastic e la donna invisibile.

Victor Von Doom (aka Doctor Doom) è un genio scientifico e un uomo totalitario del paese freddo di Latveria. Indossa una maschera di metallo per nascondere il viso disfatto e regola la sua forza con un pugno di ferro. Julian McMahon ha interpretato Doctor Doom nei primi due film, mentre Toby Kebbell ha interpretato il personaggio nella versione del 2015.

Tags: Marvel