X-Men: James Franco sarà l’Uomo Multiplo in un film sul mutante

James Franco sarà Jamie Madrox alias Uomo Multiplo, membro degli X-Men capace di duplicarsi un numero interminabile di volte.

20th Century Fox è al lavoro su un altro spin-off degli X-Men dedicato nientemeno che a Jamie Madrox alias Uomo Multiplo, che nel film avrà il volto di James Franco.

A scrivere il film sarà Allan Heinberg, famoso per aver sceneggiato Wonder Woman, mentre a produrre troveremo l’immancabile Simon Kinberg, produttore del franchise sui mutanti e che il prossimo anno debutterà alla regia con X-Men: Dark Phoenix. Nato dalle tre menti di Len Wein, Chris Claremont e John Buscema, Madrox non è forse il personaggio più noto al grande pubblico. Ebbe la sua prima apparizione, in un ruolo secondario, all’interno di Giant-Size Fantastic Four n. 4 del 1975, ma col passare del tempo acquistò sempre più spazio nel mondo degli X-Men.

Fondatore della X-Factor Investigations, Uomo Multiplo è in grado di duplicare se stesso senza limiti, mantenendo un legame telepatico con i propri cloni di cui può assimilare ricordi ed esperienze; il processo con cui attiva il proprio potere è sconosciuto, ma deriva dall’assorbimento di energia cinetica. Sul grande schermo, un personaggio simile ha davvero molte potenzialità e l’ingaggio di James Franco rende questo spin-off degli X-Men ancor più incoraggiante. L’attore, che ha già un passato nel mondo dei cinecomic avendo interpretato Harry Osborn negli Spider-Man di Sam Raimi, si è dedicato recentemente a ruoli peculiari, nella doppia veste di star e regista; tra i suoi ultimi lavori, ricordiamo The Disaster Artist, in cui porta sullo schermo la vita di Tommy Wiseau, regista del famigerato The Room.

Oltre al film su Jamie Madrox, la Fox porterà prossimamente al cinema altri due spin-off dedicato al mondo degli X-Men: New Mutants e Gambit, quest’ultimo con Channing Tatum protagonista.