The War – Il pianeta delle scimmie: una scena cancellata rivela il destino di Malcolm

Una scena cancellata del film, presente nella versione home video, rivela cos'è successo a Malcolm.

Mentre gli esseri umani sono importanti nella nuova trilogia del Pianeta delle Scimmie, non sono i personaggi centrali. È tutto incentrato sulla storia di Cesare e sugli esseri umani che incontra. Alcuni sono buoni, alcuni sono cattivi, ma in ultima analisi, ciò che conta sono le sue scelte. Quindi, quando è uscito The War – Il pianeta delle scimmie (recensione) e non si è parlato di Malcolm, il personaggio di Jason Clarke da L’alba del pianeta delle scimmie, non ci saremmo dovuti preoccupare. Lui e Cesare erano andati per le loro strade, e mentre il suo personaggio rappresentava un’occasione per la pace tra esseri umani e scimmie, tutta la questione della della guerra si riduce al fatto che la porta è chiusa e non ci sono più esseri umani buoni.

Tuttavia, si scopre che la guerra non ha dimenticato completamente Malcolm. In questa esclusiva scena cancellata dal Blu-ray in uscita di The War – Il pianeta delle scimmie, abbiamo una conversazione tra Cesare (Andy Serkis) e il colonnello (Woody Harrelson) dove il colonnello rivela di aver incrociato Malcolm sul suo cammino:

“Non sono davvero un fan di questa scena, e sono lieto di averla lasciata fuori dalla sala montaggio. Per cominciare, dovresti credere che questi due abbiano incriciato le reciproche strade, e poi sarà solo più in discesa quand verrete a conoscenza di cosa è successo a Malcolm. Già sappiamo che il colonnello è malvagio, quindi questa scena non fornisce molte nuove informazioni. Ciò nonostante, posso capire perché l’ hanno girata e sono contento di averla mantenuta per i contenuti speciali”.

I contenuti speciali digitali di The War – Il pianeta delle scimmie includono:

Comparazioni di scene (10 scene) – confronto tra loro per mostrare le prestazioni superiori della scena finale;

I contenuti speciali del DVD includono:

“Tutto su Cesare” Featurette
Audio Commento di Matt Reeves
Galleria delle Concept Art

I contenuti speciali del Blu-ray includono:

Scene cancellate con commento audio opzionale di Matt Reeves
Cimitero
Voltagabbana
Parete Barriera
“Ti devo un favore”
“Un grande uomo”
“Non perdere la speranza”
Nevicata
Il discorso del colonnello
Malcolm e i Dinosauri
“Sono come Koba”

Featurette:

“Guerra per il pianeta delle scimmie” – documentario approfondito sulla creazione del film.
“Tutto su Cesare”
“WETA: Pushing Boundaries”
“Musica per le scimmie”
“Scimmie: il significato di tutto”
“La saga delle Scimmie: un omaggio”
Galleria delle Concept Art
Audio Commento di Matt Reeves

[amazon_link asins=’B00M91GGB0,B00M91GJXA,B00KNBXV6G,B0741DRWGL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2422b63d-b892-11e7-876a-65cf8af4215d’]